[quote="MarcoAIK72"]....benissimo!... allora si aspetta l'arrivo dei bellissimi badis!
A proposito delle foglie di quercia!.... a dir la verità io non le faccio bollire, perchè le vado a raccogliere in un bosco dove sono sicuro che non ci sono problemi (tipo gas di scarico o antiparassitari).. comunque una bollitina di un dieci minuti male non le fa.. anche prchè altrimenti ti vanno sul fondo dopo una settimana...
Vanno benissimo le foglie di quercia (la nostra terminalia
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) ma anche le foglie di faggio e di castagno (si disfano prima) nonchè le famose pignette di ontano (non le ho mai trovate ! sigh

)
te le fascio veder jo,el pignett de ontano...devi andare con dei indigeni puri,come me,quelli sanno dove trovarli
Io le foglie non le faccio mai bollire.A parte che secondo me,gas o antiparassitari con solo bollire non vanno via,ma penso che sia come con la verdura:la fai bollire e le vitamine spariscano.Idem le sostanze buone delle foglie.Io uso la Catappa terminalia e la quercia,le butto senza farle bollire o altro.al max le riscacqui un attimo.Importante che siano foglie veramente secche. Se proprio vuoi che scendono subito,butta un pò di sabbia su di loro e rimangono giù sicuramente.