Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
possibile che non si può non cannare sempre tutto quanto?
vado a prendere una piantina.. la volevo rossa e chiedo: cos'è quella? vorrei metterla in acquaio
e in effetti era sottacqua con il cestino ecc come tutte le altre
torno a casa a leggo da ogni parte che è una pianta NON da acquario
ma.......... perchè diavolo le vendono PER???
dite che un po' la posso lasciare? (fittonia red)
è veramente bella
possibile che non si può non cannare sempre tutto quanto?
vado a prendere una piantina.. la volevo rossa e chiedo: cos'è quella? vorrei metterla in acquaio
e in effetti era sottacqua con il cestino ecc come tutte le altre
torno a casa a leggo da ogni parte che è una pianta NON da acquario
ma.......... perchè diavolo le vendono PER???
dite che un po' la posso lasciare? (fittonia red)
è veramente bella
perchè o non lo sanno (ed è molto probabile) o, dopo averti dato una rapida occhiata, capiscono che non te ne intendi molto e te la vendono come niente fosse, quindi c'è un 50 e 50%
perchè o non lo sanno (ed è molto probabile) o, dopo averti dato una rapida occhiata, capiscono che non te ne intendi molto e te la vendono come niente fosse, quindi c'è un 50 e 50%
credo che non lo sapessero proprio..
perchè il tipo si è premurato a spigarmi tutto il trattamento da fare con il cestello, di spuntare le radicine prima di metterla e mi ha conislgiato anche gli stikkini di fertilizzante da mettere sotto.
sembrava molto apprensivo su come trattarla..
mi sembrava in buonafede.
credo che non lo sapessero proprio..
perchè il tipo si è premurato a spigarmi tutto il trattamento da fare con il cestello, di spuntare le radicine prima di metterla e mi ha conislgiato anche gli stikkini di fertilizzante da mettere sotto.
sembrava molto apprensivo su come trattarla..
mi sembrava in buonafede.
Molti distributori e grossisti di piante ce l'hanno in listino. Però come pianta da paludario. Ma purtroppo non tutti i venditori (per una grave mancanza di conoscenza di quello che vendono) lo sanno, oppure (ancora più grave) fanno finta di non saperlo................. -28d#
Quote:
ma non'è che ci sbagliamo noi?
Se provi, solo per farne uno di esempio, a consultare il listino della Dennerle, noterai che nel profilo della pianta inseriscono addirittura le settimane che può (teoricamente) resistere sommersa, prima di deperire --> http://www.dennerle.com/en/Pflanzenergebnis.asp
E ti assicuro, per esperienza, che spesso quei numeri sono per eccesso.....
Molti distributori e grossisti di piante ce l'hanno in listino. Però come pianta da paludario. Ma purtroppo non tutti i venditori (per una grave mancanza di conoscenza di quello che vendono) lo sanno, oppure (ancora più grave) fanno finta di non saperlo................. -28d#
Quote:
ma non'è che ci sbagliamo noi?
Se provi, solo per farne uno di esempio, a consultare il listino della Dennerle, noterai che nel profilo della pianta inseriscono addirittura le settimane che può (teoricamente) resistere sommersa, prima di deperire --> http://www.dennerle.com/en/Pflanzenergebnis.asp
E ti assicuro, per esperienza, che spesso quei numeri sono per eccesso.....