Ti ringrazio Giuansy per l'incredibile descrizione che mi hai fornito anche se devo dire che lo spavento per il prezzo mi ha fatto quasi cadere dalla sedia ma come ho già detto credo che alcune spese siano idispensabile...visto che mi hai detto che un 90 litri lordi (netti 72) vanno bene per una coppietta di ocellaris sarei orientato versa questa decisione..vivendo comunque in un paesino isolato mi recherò a milano (posto più vicino) a prendere rocce vive e pinnuti sperando nella buona qualità del negozio e nell'onesta dei commercianti, non sempre al massimo nei miei confronti che essendo giovane e con la faccia da bambino vengo spesso preso per il culo (scusa il termine ma quando ci vuole ci vuole)..tornando a noi: ora devo farmi una cultura sulle rocce vive o posso inserire quelle che il commerciante mi consiglia? la questione anemoni? ho letto in alcuni post che si muovono e possono uccidere addirittura i pesci e le altre rocce vive..io optavo per la sump visto che è usata da molti e mi sembra comoda e per l'illuminzione ho letto delle HQI che sono elogiate da tutti..una cosa ti chiedo visto le mille domande che mi sorgono in continuazione: non hai messenger con un contatto? credo che la discussioni dirette on line siano le migliori.. Ti ringrazio ancora per avermi messo ordine in testa e per avermi preparato a quello che mi aspetta
Andrea