|
Quote:
|
radice e ci metterei su quelle anubias che sè no ti muoiono
|
allora la mia vasca dovrebbe ospitare solo anubias morte
|
Quote:
|
Riguardo alle anubias il rizoma non è sotterrato e comunque ce l'ho da più di due anni e stanno benissimo anche se non sono attaccate alla radice...
|
vero,non è necessario legarle a radici/pietre..l'importante è tenere fuori il rizoma
|
Quote:
|
Il guppy che vedi è l'unico rimasto del vecchio acquario... Li avevo dati via tutti ma non mi ero accorta della sua presenza perchè era appena nato... Per ora sta benissimo, si è addirittura imparentato con i neon che non lo lasciano solo neanche un istante...
|
io magari cercherei di portarlo al negoziante

anche se pare stia bene (ed è nato e cresciuto in vasche con valori non a lui indicati)in acqua con valori simili ai tuoi,è continuamente sottoposto a stress,che magari può portarlo a malattie o vita breve
p.s.è difficile separarsene,me ne rendo conto,ma uno sforzo lo farei
|
Quote:
|
Riguardo alla luce ho pensato di aggiungere un altro neon ma mi sembra che le piante stiano benissimo...
|
se non ne senti la necessità,non vedo perchè aggiungerne un altro
considera che inserendo un neon,aumentando il rapporto w/l dovresti poi bilanciare nuovamente i nutrienti quale fertilizzante e magari co2..
io,se le piante che hai ti piacciono e non hai necessità di aggiungerne altre più esigenti,lascerei tutto così..(da questo punto di vista)
in ultimo,vengo ai miei consigli
mi accodo ad
ELENIO per il tubo, che accorcerei
aspetta che le valli crescano e disponile sullo sfondo
ciao,
Giuseppe