| 
    | 

Quote: 

| 

Sono un caprone!!!!!  
Ho sbagliato a mettere i tubi!!!! Accidenti all'ingnoranza.
     | 

Può capitare, non disperare

| 
    | 

Quote: 

| 
    | 
        Questo potrebbe spiegare le alghe
     | 

In questa fase le alghe indipendentemente dal filtro è una cosa normale, anche io sto avviando una piccola vasca e ad un paio di settimane si sono formate un bel po di alghe, ma ti ripeto è normale

| 
    | 

Quote: 

| 

Nella pratica avevo messo il tubo di aspirazione + alto rispetto al tubo di mandata. Quello di mandata mandava acqua in basso e quello di aspirazione aspirava in alto. devo invertire!  
Giusto? meglio prendere l'acqua dal basso e ributtarla in alto (che idiota!!!!). 
     | 

Mo si spiega tutto

| 
    | 

Quote: 

| 
    | 
        Cavolo, certo che meno male esiste sto forum, sennò il commerciante col cavolo che me lo spiegava. 
     | 

| 
    | 

Quote: 

| 
    | 
        Devi capire che il filtro me l'ha regalato un commerciante che ha chiuso il negozio e mancava di alcune parti, in quanto la scatola era già aperta. Da qui la svista! Che imbecille sono  
     | 

Ringrazia il commerciante perchè ti ha regalato 60/70€ di filtro "se è in buone condizioni" ma la cosa che mi dubbia quali pezzi mancano?

| 
    | 

Quote: 

| 

Stasera appena torno a casa inverto i tubi.  
Dimmi se ho capito finalmente   
Grazie mille... 
     | 

I tubi li puoi lasciare così come sono, la cosa che devi assicurarti e che "ora non ricordo se IN è l'acqua che torna in vasca o viceversa" il tubo trasparente lo usi per l'aspirazione mentre il beccuccio piccola va per il ritorno in vasca "è piu difficile a dirsi che a farsi"
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao