Ho notato anche io un'accellerazione improvvisa in questo periodo. Nell'altro acquario quando la provai la prima volta era l'inverno scorso quindi temperature dell'acqua mai oltre i 25/26 gradi e, dopo il primo periodo di solita morte apparente, stolonava anche piuttosto velocemente (Co2 presente e fertilizzazione liquida blanda). Quest'estate invece con l'altra vaschetta che uso per le prove, l'utricularia era lì ferma e cresceva poco... ora che sono calate le temperature invece di nuovo sta correndo e coprendo il substrato. Visto che quindi a livello di tempistiche siamo tutti quasi contemporanei, credo che questa pianta risenta molto della temperatura dell'acqua. Troppo caldo la stronca. Aggiungo che neanche io sto fertilizzando con liquido, il substrato è flourite classica, co2 e PH a 6.8. Come luce ho notato che non gli cambia niente se non un pò nella lunghezza degli "aghi" se è forte o più debole. Per le foto ancora non è il caso ma quando avrà coperto un altro pò il substrato ve le mostro.