Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ecco la mia esperienza:
pianta acquistata in ottime condizioni dalla marca Anubias in "palline" coltivate nel gel. Divisa al massimo in due e interrata leggermente in substrato ADA Africana non maturo. La vasca è una 80 litri netti con 3 lampade t8 (2 da 30 e una da 20 W) ma separate dalla vasca da un plexiglas di protezione.
Fertilizzazione somministrata: 3 ml di potassio 2 volte dalla piantumazione e 2 ml di iron. Fertilizzazione interrotta per la comparsa di qualche filamentosa di avvio.
Valori dell'acqua nella fase di acclimatazione: a causa del fondo non maturo i valori sono decisamente sballati: PH 5, KH circa 3, GH circa 8, NO2 assenti, NO3 25. Inserito areatore per alzare il ph.
io l'ho piantata sia intera che divisa, ma il risultato è stato lo stesso
credo comunque che quella coltivata in gelatina sia + delicata dell'altra che ho acquistato su ebay
oggi ho notato che uno dei ciuffi inizia a sfaldarsi.. e mannaggia, ho la vasca in maturazione con alghe d'avvio, non posso fertilizzare o alzare il fotoperiodo! come procedo??
no non galleggia, ne si disfa.. vedo solo le foglie più trasparenti!
come devo fare? come si procede con fertilizzazione e fotoperiodo se ci sono alghe d'avvio?