|
Ciao. Sabato sono andato a vedere la vasca. Allora:
Si tratta di un angolare con vetro anteriore bombato: per quello che ho potuto fare le dimensioni sono:
i due vetri laterali sono lunghi 60 cm, l'altezza è 53 cm e la lunghezza del vetro anteriore, misurata prendendo in considerazione la distanza tra gli spigoli superiori dei due vetri laterali, è 83 cm (senza considerare la bombatura): in pratica 83x60x53 263L (????????) ma mi sembra piccolo.
Non so se per gli acquari angolari valga la stessa regola applicata solitamente x il calcolo del volume. Siccome non ha il supporto di sostegno ieri sono andato a vedere di trovarne uno adatto: misurando i lati del mobile (60cm) e tenuto conto dell'altezza della vasca, risulta un volume di 140L. Mah
Comunque:
No schiumatoio, il filtro è inserito nell'angolo posteriore ed ha 2 scomparti in uno la pompa (più credo, o almeno spero, il materiale di filtraggio meccanico) e nell'altro il termoriscaldatore; Dovrebbe esserci una pompa di movimentazione.
Un sacco di rocce su cui sono presenti una colonia di zoantidi, più figliolanze sparse un poco ovunque, e un discosoma che ha nella parte centrale un'iridescenza verde (scusate l'ignoranza caprina in materia); è presente caulerpa e moltissime alghe verdi filamentose;
è presente un fondo di sabbia corallina granulometria grossolana per uno spessore di circa 4-5 cm;
3 pesci (2 Chrysielle; 1 ???? sembrerebbe un pesce chirurgo ma nn lo so di colore grigio).
Parco luci: 2 T8 (bianchi) per il marino. nn si è riuscito a sapere granche perchè incrostati da sale. Purtroppo questi 2 neon con relativi riflettori sono appoggiati in modo critico su una listarella di legno messa di traverso. Non sono fissati a nulla. Il coperchio è stato tagliato. Mi ha detto che la vasca ha anche un coperchio in vetro.
Domanda: esistono plafoniere da fissare alla vasca, per angolari?
All'accensione delle luci, sono comparsi dei "vermi" rosa simili a centopiedi???? In più in un anfratto ho notato la presenza di una sorta di batuffolo di cotone grigio marrone ?????
HELP
[/img]
|