|
Originariamente inviata da die_go
|
- Si riesce a reperire la coppia secca o meglio partire con 4/5 giovani e sfoltire?
|
Le coppie si reperiscono anke se la coppia te la faranno pagare salata!! Meglio partire con un gruppo che ti darà molta + soddisfazione
|
|
- Meglio lasciare la coppia da sola o un'altra coppia di specie diversa ci sta?
|
In quel litraggio se vuoi tenere un altra specie di pesci puoi mettere solo conchigliofili un piccolo gruppetto (del tipo brevis, o multi)
|
|
- Mi sono state regalate delle rocce calcaree tipo quelle del marino ma che sono state usate da anni in acquario dolce, posso usarle per la rocciata o no?
|
Per un Tanganica molto meglio delle roccie di fiume lisce ce ne sono di molte belle nei vivai ad un orezzo ragionevole...
|
|
- Insieme alle rocce mi hanno regalato del ghiaino di quarzo nero, granulomentria 2mm, può andare bene?
|
Per il fondo l'unico accorgimento è quello di essere il + fino possibile (soprattutto se metti i conchigliofili)...da bricofer o dechatlon dovrebbero vendere i sacchi di sabbia di fiume...
che se vuoi ricreare il loro biotopo e la cosa migliore (certo deve essere ben lavata)
Ah, dimenticavo...se metti una quantità conistenete di rocce (o anke se ne metti poche) ti consiglio di mettere sul fondo sotto la sabbia un tappetino di quello che si usa x gli addominali...serve x distribuire meglio il peso delle rocce ed evitare di avere sgradite sorprese..
Spero di esserti stato utile!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
[/quote]