![]() |
Info Julidochromis ornatus
Dopo strazianti ricerche in cerca di informazioni di non facile reperimento (diciamo almeno che degli amazzonici si parla molto di più) credo di aver deciso come allestire la mia prossima vasca...
La vasca è 100x30x40 e vorrei ospitare una coppia di Julidochromis ornatus. Ora veniamo ai dubbi... - Si riesce a reperire la coppia secca o meglio partire con 4/5 giovani e sfoltire? - Meglio lasciare la coppia da sola o un'altra coppia di specie diversa ci sta? - Mi sono state regalate delle rocce calcaree tipo quelle del marino ma che sono state usate da anni in acquario dolce, posso usarle per la rocciata o no? - Insieme alle rocce mi hanno regalato del ghiaino di quarzo nero, granulomentria 2mm, può andare bene? |
Re: Info Julidochromis ornatus
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
che se vuoi ricreare il loro biotopo e la cosa migliore (certo deve essere ben lavata) Ah, dimenticavo...se metti una quantità conistenete di rocce (o anke se ne metti poche) ti consiglio di mettere sul fondo sotto la sabbia un tappetino di quello che si usa x gli addominali...serve x distribuire meglio il peso delle rocce ed evitare di avere sgradite sorprese.. Spero di esserti stato utile! :-)) [/quote] |
Molto utile direi, hai risposto a tutte le domande! :-)
Solo mi chiedevo, le rocce dici sono meglio quelle di fiume per una questione estetica o funzionale? |
sia estetica che funzionale.. .rispettivamente, sono più belle e sono quelle che i pesci sono abituati ad "usare" in natura :-)
l unico lato negativo è che per farle tenere una sopra l altra è un po difficile, ma non impossibile |
Quote:
|
se hai la pazienza di farlo asciugare certo che va bene :-))
|
Ho a disposizione due filtri per questo acquario, secondo voi un 440l/h è sufficiente per 120l lordi? Se no posso mettere quello che ho sull'altra vasca, che è un 620l/h, ma forse preferivo lascirlo di là visto che il carico biologico è maggiore...
|
440l/h sono sufficienti ;-)
|
guglielmonigita91, giovane e saggio! ;-)
|
#12 #12 #12
:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |