|
Originariamente inviata da fappio
|
maomig,
|
Quote:
|
) le rocce vive, per contro, servono, a mio avviso, proprio per inserire in acquario quella biodiversità che rende gli acquari marini così incredibilmente diversi da quelli di acqua dolce. A mio parere, non ci sono mai ospiti indesiderati ma biodiversità che aiuta la vasca ad essere unica e florida. In casi particolari, si può sempre procedere ad una cattura mirata.
Detto questo, io prenderei questo tipo di rocce solo se già "maturate" in un'altra vasca.
|
senza dimenticare , che le rocce , sono la principale componente filtrante della vasca ,proprio grazie la loro conformazione ...era sottointeso , ma a quasto è meglio rimarcare ...
|
Scusa ma, francamente non capisco questo tuo rimarcare continuamente questo aspetto. Intanto sono di resina e non di plastica, materiale comunque poroso e a quanto ne so io, ugualmente filtrante. Se le rocce sono delle riproduzioni realistiche di rocce marine E sono di materiale poroso, non vedo perchè dovrebbero funzionare peggio.
Per il lato economico, io vedo rocce di 21 cm costare 16 euro, quanto pesa una roccia di 21 cm venduta in certi negozi a 20 €/kg? Meno di un chilo? Non credo.....