ciao milly
allora per i cambi dell'acqua su 20 litri uso 5 litri del rubinetto e 15 d'osmosi
per i pesci ho deciso di togliere i barbus e la rasbora ,ma sono ancora indeciso se portare il numero di cardinali e neon a dieci ogni uno oppure di inserire o una coppia di ciclidi nanni o dei Characidae.
i pulitori li ho presi che erano già quasi adulti a novembre del 2007 e da quanto vedo non diventano più grandi di così per ora.
per l'illuminazione non sono riuscito ad aumentarla dato che il mio juwel non me lo permette.
tutti i negozi a cui ho chiesto qui da me hanno detto che l'acquario è stato pianificato così e così funziona al meglio.l'unica soluzione che mi rimane è quella di mettere una plafoniera esterna ma non sono molto convinto.
qui da me dei negozianti mi hanno suggerito per debbellare definivamente le alghe prima di mettere le nuove piante di svuotare tutta la vasca ,pulire il ghiaietto affondo e rimettere un nuovo strato di terriccio, tu che mi suggerisci ?io avrei pensato a fare un trattamento con il protalon,un cambio d'acqua e di mettere poi delle pasticche di tetra algizit.potrebbe funzionare o ai qualche altra idea ?
scusa per le troppe domande

ma appena ho iniziato ad appassionarmi di acquario ,ho ricevuto cattivi consigli da alcuni commercianti(es:40 pesci nel mio acquario tipo velifera,oppure 3 discus ).
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)