|
...Matteo...
...si.... ho dei grossi dubbi....
...quando sono partito (zeovit) con la nuova vasca (dopo la catastrofe del refri), e su suggerimento (anzi direi comandamento di zeoyoda) ho posto particolare attenzione alla provenienza delle rocce e sopratutto ai tempi di spedizione delle stesse...
...ho aspettato qualche giorno in piu' ed ho voluto che mi fossero spedite cosi' come arrivavano al negoziante (on-line)...senza che lui nemmeno le aprisse...
...inoltre le ho comprate da 3 siti diversi e di diversa provenineza...
...come sono arrivate in ufficio mi sono scapicollato (si capisce ?) a casa per metterle in acqua il prima possibile...
...e tieni conto che ne ho messe un buon 30 % in meno perche' il particolare lay-out mi penalizzava da quel punto di vista....
..non so se sia stato culo (o solo culo)....ma io non ho mai avuto piu' di 5 di NO3 e 0.05 di po4...
...ho fatto meno di una settimana di buio...
...non ho praticamente avuto fase algale e dopo 15 giorni con tutto a zero ho cominciato a popolare la vasca....
...dopo 3 mesi (tanto per stare tranquillo) ho aggiunto 7/8 cm. di fondo (vivo) di diversa granulometria, e nemmeno allora ho avuto picchi di nessun tipo....
...per me il problema sono le rocce....
|