Nalfein, intanto bentornato

mi sembra che tu abbia avuto cura dell'acquario e ti sia documentato a sufficienza, penso che sei stato solo un pò sfortunato e forse incauto nell'acquisto della bettina malata.
I valori attuali sono ancora quelli indicati del profilo? (Valori chimici: -Ph: 6.9 -Gh: 9.0
-Kh: 7.5 -No2: 0.0) parli di GH e KH altini ...
la prima cosa da fare sarebbe assicurarsi che non ci siano più problemi di patologie in vasca se no non non si finisce più, anche perchè i pesci appena introdotti, anche se sani, sono stressati a causa del trasporto e un pesce stressato/spaventato è più facile che si ammali; se tu fossi propenso a un riallestimento completo e ripartire da capo, ti consiglierei di togliere tutto dalla vasca, bollire il ghiaietto e disinfettare le piante con una soluzione di allume di rocca (immergere le piante per 5 minuti in una soluzione di allume di rocca che trovi in farmacia, dose di un cucchiaino da caffè in 1 litro di acqua, poi le risciacqui a lungo) però è una soluzione un pò drastica
In ogni caso prima di decidere la popolazione devi pensare quale acqua utilizzare, dato che sei scomodo a reperire quella di osmosi, hai mai analizzato l'acqua di rubinetto? (Nel caso l'avessi già detto scusa la domanda ma hai scritto un papiro e io mi sono appena scegliata...

)