| 
    | 

Quote: 

| 

quindi per iniziare pensiamo di dedicare l'acquario ai poecilidi,,,che ne pensate???  
pecco di originalità ed ardimento?  
     | 

![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
  io ho il Rio da 2 anni adibito ai poecilidi (se vuoi vederlo dai un'occhiata al mio profilo), è un acquario facilissimo da gestire e se hai un bimbo di 6 mesi apprezzerà anche lui. La gestione poi è molto economica, perchè, a parte la spesa iniziale (per le piante soprattutto, ma c'è sempre il mercatino di AP come ti ha suggerito Tuko), dopo devi solo...guardarlo e dar da mangiare ai pesci 

| 
    | 

Quote: 

| 
    | 
        l'ultimo dubbio riguarda il filtro, mi hanno consigliato di acquistare un acquario con filtro esterno poichè maggiormente efficace rispetto a quello interno, cosa ne pensate????
     | 

Io ho un filtro interno, quello di serie, e funziona benissimo, molti preferiscono quello esterno, pare sia più pratico da pulire e più efficace, ma io ho 2 ansie d'acquariofila (ognuno ha le sue manie 

): il sistema CO2 che va in tilt (e quindi non metto CO2) e il filtro esterno che si blocca di notte e perde acqua e mi allaga casa (e quindi ho scelto quello esterno), ma non farci caso