Per favore aiutatemi perchè sto impazzendo!! Ho i discus da 5 mesi, avevo iniziato con 6 esemplari da 6 cm, dopo circa 1 mese 3 esemplari avevano le feci bianche, ho trattato con flagyl ma i 3 malati morti, gli altri 3 invece si sono ripresi. ho atteso qualche settimana e poi ho acquistato altri 2 esemplari, ma dopo 1 mese si ne sono ammalati altri 2 dei primi da me acquistati, avevo anche un problema di fosfati e nitrati alti, ho riprovato con il flagyl e ho messo a posto i valori ma sono morti comunque. questo 2 settimane fa, adesso un altro discus si è isolato, è tutto nero, non mangia e ha le feci bianche, i valori sono kh 3 Gh 6 pH 7.1 ( sto cercando di abbassarlo con la co2) temperatura 28° nitriti e fosfati assenti e nitrati bassi. Li sto alimentanto con 2 tipi di granulato rosso e basta. gli davo il pastone ma pensavo fosse il responsabile dei presunti flagellati (probabilmente sbagliavo)... inoltre le foglie sono coperte da una patina marrone e la sabbia da una verde (cianobatteri??) la vasca e da 180 lt netti. chiedo il vostro aiuto perchè mi sto scoraggiando!!!