|
Quote:
|
io pensavo + che fosse un sistema tipo venturi. In pratica (se fosse un venturi) ci attacchi n tubicino che arrivi fuori dall'acqua; per depressione l'acqua che passa nel tubo principale risucchia l'aria che viene sparata dentro la vasca e ti funziona un po' da ossigenatore. se fosse solo una derivazione d'acqua non la userei, meglio (secondo me, felice di essere smentito) far creare un unico circolo all'acqua.
|
é possibile quello ke dici nn ci avevo pensato, l' unica é provare e vedere cosa succede.
Per quanto riguarda le piante é vero stanno a fatica nella ghiaia da sole figurati coi pesci....
Cmq finché nn ho i pesci le ho sistemate provvisoriamente in vasca e poi con calma vedrò dove e come legarle. Ho messo il concime e anche l' attivatore nella spugna del filtro e triplicato i cannolicchi. Al momento sono messo così:
Quella centrale é infilata nel buco del sasso, ma dubito che terrà coi pesci mi sa che dovrò legare pure quella. Al negozio m' han detto di usare filo da cucire o bava, va bene?