Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ognuno è libero di fare quello che vuole la vita è sua : io non ti giudico ,però io quando mi dedico alla manuntezione della vasca mi rilasso completamente è mi appassiono ti saluto
Originariamente inviata da s_cocis
balabam, non sono molto d'accordo con i tuoi calcoli.
fare il cambio d'acqua vuol dire ( correggetemi se sbaglio ) togliere acqua satura di schifezze per sostituirla con acqua "nuova".
con il metodo di Zizuzazu non si fa altro che aggiungere 5 litri facendoli mischiare con i 100litri di acqua sporca ( quindi diluire la sporcizia su 105 litri ) per poi toglierne 5 litri con una saturazione minore.
non è la stessa cosa alla fine dei conti, ma probabilmente per quella vasca ( di piccole dimensioni rispetto ad altre) possiamo anche passarci sopra.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Lupin_1981, Arriva sulla Pontina e pprendila in direzione fuori roma.Arrivato a Mostacciano(cavalcavia pedonaledi colore blu,praticamente 800 - 900 metri da GRA) prendi la laterale a dx.Al semaforo prendi per andare al senso opposto di marcia,20 mt. e sulla tua sx trovi un ingrosso per materiale da campeggio.Le pompe centrifughe le trovi intorno ai 7 - 8 euro.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
E' interessante l'idea della pompa (ci avevo pensato anche io )
Ma qual'è la pompa che consigliate??? Io ho visto questa...
Dite che puo' andare bene??
Si, quella che ho io è praticamente identica... (però l'ho pagata meno!) rispetto alle pompe x i filtri, ha il vantaggio di essere cilindrica e quindi passa tranquillamente dal tappo delle taniche, però necessita di un alimentatore a 12v (che io avevo già)
Si ma l'alimentatore è meglio metterlo da un 1A in su.Sono pompe che vanno con gli Ampere di una batteria per auto,quindi quelli classici multivattagio che sono da 500 - 600 mA durano poco