|
..scrivi anche gli altri valori, allora: se sono troppo bassi, potrebbe anche essere che i batteri ci mettono ancora di più a formarsi.
va bene che è un regalo, ma è più facile spiegare che devono tornare in negozio x 1-2 sett, piuttosto che spiegare che sono morti, non credi?
in alternativa, potresti anche metterli in un secchio pulitissimo e con riscaldatore, acqua decantata etc, per qualche giorno. lì fai pure i cambietti e non tocchi la avsca, che nel frattempo matura. altri utenti sul forum hanno usato questo metodo e hanno salvato (quasi) tutta la capra e i cavoli....
se invece decidi di lasciarli in vasca, tienili molto d'occhio: è difficile prevedere a che punto il pesce ne risente e se e come procede la maturazione, se non guardandoli e facendo i test, come dice atrdale.
attiva anche un areatore.
io mi terrei sul non più del 5% al giorno, con cambi più grossi se salgono oltre lo 0,5 e se vedi i pesci boccheggiare.
ciao artdale ma non ti devi scusare! sul toxivec, io ho provato e posso dire che in maturazione non lascia maturare l'acuqario (per una questione che toglie le sostanze utili ai batteri) oltrechè tu lo metti la sera e ti sembra tutto ok, al mattino magari i nitriti sono dinuovo altissimi.
ciao, ba
|