Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Siete o siamo andati clamorosamente OT
se le prestazioni della 2000/1 sono identiche e consuma meno... almeno di targa (33w). è ovvio che io terrei aquabee.
l'affidabilità magari è + a favore della 1260.
Comunque io preferirei spendere 300 euro (la 4040 basta e avanza guardatevi le curve di prestazione) nella pompa di risalita, piuttosto che 800 in un bk con i soliti soldi mi compro un BM e la deltec.
Ciao
LUCA
mino.cruiser,
non solo la rumorosità, tenere la pompa fuori dall'acqua è un gran vantaggio nella stabilità della temperatura dell'acquario, soprattutto d'estate.
mino.cruiser,
non solo la rumorosità, tenere la pompa fuori dall'acqua è un gran vantaggio nella stabilità della temperatura dell'acquario, soprattutto d'estate.
..anche le Aquabee possono lavorare fuori dall'acqua o mi sbaglio?
La deltec è una pompa esterna, l'aquabee è "normale"..
Bè..io ho preso un BM e un'aquabee..purtroppo devo sempre guardare il portafoglio. Credo di avere fatto un buon compromesso qualità/prezzo/consumi in generale
Benny,
se hai un'altra botta di c**** del genere facci sapere certo che così il discorso è interessante
senti te non mi sopravvalutare, è che considerando l'aggiunta di un refugium ad altezza vasca, l'eliminazione di un'altro paio di pompette varie, il calore in meno della pompa nell'acqua alla vasca e la speranza di non dover aggiungere il freezer alla fine davvero con qualche bolletta mi ripago la spesa, però ancora nn c'è l'ho è per la strada, quando alla fine riuscirò a metterla farò anche un test "serio" di consumo.
Bastard. la colpa è tua mi hai attaccato la malattia altro che
Ciao
LUCA
Perry,
Data l'ora ero esaurito anch'io ... dal sonno alessio1977,
120w... una pompa troppo grossa per me, sarà anche + efficente come dicono, ma per taglie di vasche diverse, poi non è regolabile