![]() |
Eheim 1260 VS. Aquabee UP2000/1
Allora, per aumetare un po la quantita' di acqua trattata dallo skimmer ho cercato di potenziare la risalita... passando da una aquabee 2000/1 ad una Eheim 1260...
MI SEBRANO UGUALI AD 1.40 METRI DI PREVALENZA... #06 che ne dite ? ;-) |
mi rispondo da solo con i grafici...
AQUABEE http://www.aquabee-aquarientechnik.d...id=1&show_id=4 EHEIM http://www.eheim.de/eheim/inhalte/in...ail_27591_ehen in teoria dovrei aver aumentato di circa un quarto la quantita' d'acqua... ;-) pero' consumo il doppio di corrente #06 |
bo ....dal grafico sembrano uguali ma dala bolletta no #23
max -ITA- |
Max che ci metto la sotto ?
|
a me piacciono da morire le deltec esterme ,ma il problema è il foro nella sump-
si riesce a trovarle su ebay.de usate intorno ai 160 per una 4075 o 5250-silenzisissime e consumano poco in rapporto alla mandata e poi le puoi regolare su tre posizioni e consumi e daglie nunfa' er tirchio :-D max -ITA- |
ma lo sai che non e' una questione di spesa... i soldi sono fatti per essere spesi...
il problema e' che non volevo mettere una pompa esterna.... tutto qua... sforzati che secondo me dal cilindro ... OPS... dalla BOMBETTA... esce fuori una ideuzza... ;-) |
supergippo, lo sai che per oggi ho spremuto troppo e + facile che m'esca una st....ta -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
max -ITA- |
allora se ti scappa una scoreggia falla...
senno' l'aria cattiva sale... arriva al cervello ... e vengono fuori delle idee cacate.... :-D :-D :-D DAJE condijateme na pompa... (er primo che dice che sulla colombo le fanno 30 euro lo faccio banna' ) :-D :-D :-D |
Quote:
tutto si spiega è da un po' che so'ntasato :-D :-D :-D :-D max -ITA- |
La vera domanda è: che skimmer avrà messo supergippo per aver bisogno di più portata? :-D
Io ho fatto il passaggio inverso Peppe... da 1260 a AB 2000/1... cambia nulla o quasi come quantità di scambio... però scaldo MOLTO meno l'acqua senza la 1260... e consumo la metà dei watt su una pompa che và 24h su 24h 365 giorni all'anno... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |