Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31-03-2008, 12:13   #30
solidred
Pesce rosso

Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
capisco, temo che in 25 litri sia difficile vedere delle ripro naturali in quanto appena nati potrebbero essere predati dagli adulti essendo appunto 25 litri, e le possibilità di nascondersi limitate.

Io avevo degli australe ed era la stessa storia, il maschio segrega la femmina, alla fine ho messo il mop e raccolto le uova che trovavo sul mop, poi però mi ammuffirono e in seguito la coppia mori senza aver avuto discendenza. Con gli annuali è diverso, metti il vastto raccatti la torba e per quanto ho visto coi nigripinnis il maschio non tartassa moltissimo la femmina anche se comunque il maschio è dominante e fa valere il suo diritto alla prima pappata.

Mentre nella vasca dove tengo gli annulatus ( pesci piccolini), 35 litri netti, dovrei avere un gruppo di 12-16 pesci tra maschi e femmine, vedo che son tranquilli, anche qui i maschi dominano ma son pacifici e ho visto una ripro sulla riccia, al momento però non ho nuovi nati, forse le femmine son ancora piccole o le condizioni acquee improprie.

penso però di fare anche una ripro intensiva con la coppia o il trio in una vasca dedicata poichè non sono di facile reperibilità in generale.
Quindi coniugo un pò l'una e l'altra teoria, anche se quando devi trarre risultati la ripro proposta da Bob è probabilmente il metodo più certo ed efficace anche se leggermente più brigoso .
solidred non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aggiornamenti
Opzioni
Visualizzazione