|
|
Originariamente inviata da kikkina1984
|
ho un acquario da circa 180 lt dove convivono in armonia 6 tricho leeri, 1 coppia di sumatra 1 coppia di colisa chuna e svariati guppy.
personalmente uso acqua del rubinetto, non ho mai avuto problemi con i guppy (i leeri nonostante le dimensioni sono estremamente pacifici), godono di ottima salute, sono bellissimi (i miei pesci preferiti in assoluto) e si sono anche riprodotti...
personalmente ti suggerirei di prenderle un compagno xkè da quello che ho potuto notare io sono pesci che, proprio a causa del loro carattere timido, se non hanno compagni (almeno uno) della stessa specie si lasciano morire (a me è successo così con una femmina, purtroppo non sono riuscita a trovarle un compagno e dopo un paio di mesi è morta)
il tutto chiaramente compatibilmente con le dimensioni della vasca dove li tieni!!!!
|
io purtroppo ho una vasca un pò piccolina, circa 100 litri, e credo che sia già molto popolata. Però i suoi ospiti credo siamo abituati, infatti non sembrano risentire della situazione. Mi sono trovata costretta ad aggiungere un trico gold forse maschio (e sembra che vada bene). non penso di poter aggiungere altri pesci, anche perchè la guppina ha partorito e i piccoli sono 17. ciao e grazie