![]() |
aiuto trichogaster
qualcuno può per cortesia dirmi che tipo di trico è, e di che sesso è? Sono poco esperta di questo tipo di pesci. Grazie a tutti e BUON 2008. http://www.acquariofilia.biz/allegat...ster_3_406.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...ster_2_381.jpg
|
Trichogaster leeri, dovrebbe essere una femmina, quanti cm è lungo?
Diventano grandicelli e preferiscono un acqua tenera ed acida. Comunque devi sempre informarti prima di prendere pesci, ok ;-) ? Ciao Daniele |
bel pesciolino :-)) i maschi adulti di solito sono più colorati e hanno pinne dorsali, caudali e anali sfrangiate sui bordi (parlando di questa specie), nn dovrebbe cresciere più di 12cm. ;-)
|
ringrazio tutti, non sapevo nulla di lei perchè non l'ho comperata, ma è stato un regalino di mio nipote. La mia vasca conpiene principalmente poecilidi, possono coivivere?ceccom,
|
aiuto trichogaster
Quote:
In vasca ho essenzialmente poecilidi, possono convivere? |
Preferiscono vasche con poca corrente, acqua tenera(al contrario dei poecilidi) e compagni di vasca non troppo irrequieti, diventando grandicelli potrebbero causare qualche danno ai guppy(dipende dall'aggressività del soggetto).
Ciao Daniele |
Quote:
|
ho un acquario da circa 180 lt dove convivono in armonia 6 tricho leeri, 1 coppia di sumatra 1 coppia di colisa chuna e svariati guppy.
personalmente uso acqua del rubinetto, non ho mai avuto problemi con i guppy (i leeri nonostante le dimensioni sono estremamente pacifici), godono di ottima salute, sono bellissimi (i miei pesci preferiti in assoluto) e si sono anche riprodotti... personalmente ti suggerirei di prenderle un compagno xkè da quello che ho potuto notare io sono pesci che, proprio a causa del loro carattere timido, se non hanno compagni (almeno uno) della stessa specie si lasciano morire (a me è successo così con una femmina, purtroppo non sono riuscita a trovarle un compagno e dopo un paio di mesi è morta) il tutto chiaramente compatibilmente con le dimensioni della vasca dove li tieni!!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |