Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-07-2005, 10:04   #19
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da manuele
Originariamente inviata da malpe
....
Hai il magnesio basso e se hai molti pesci avrai nitrati alti e come vedo 0,1 di fosfati che sono altissimi io ho 0,03.......
prima di tutto avere tanti pesci non significa dover per forza avere nitrati e fosfati alti occorre un ottimo schiumatoio anche sovradimensionato......inoltre ti conviene usare subito un filtro a letto fluido caricato con resine tipo rowa o quelle della ruwal per abbassare i fosfati altrimenti son dolori......per lo iodio prova il test salifert.....

lo schiumatoio e' un TF 1000 E ANCHE QUI ALCUNI MI HANNO DETTO CHE VA BENE ALTRI INVECE CHE E' TROPPO POCO, comunque da quando l'ho pulito (circa 1 mese fa) lavora molto bene... devo svuotare il bicchiere ogni 3 giorni circa mentro prima si riempiva molto + lentamente.
per il magnesio lo so che e' basso ma lo integro 1 volta la settimana circa
ciao
il TF1000 è un ottimo schiumatoio ma per acquari fino a 200l io infatti l'ho utilizzato proprio per il mio primo marino da 200l lordi......ora che ho un 300l netti ho messo un LGS600C.....consiglio sincero vendilo come ho fatto io ho un ottimo mercato e ti prendi un bel LGS600 che per il tuo 400l
è l'ideale.......cos' avrai un'ottimo strumento per abbassare nitrati e fosfati....
per le acropore i valori ottimali per la loro crescita e mantenimento sono fosfati bassi il più possibile ottimo 0,01 per me <0,05 e nitrati <10...

Non mettere schifezze in acquario.......tipo le resine per i nitrati hai già le rocce......cambia schiumatoio.......
malpe non è in linea   Rispondi quotando

Tag
attivo , carbone
Opzioni
Visualizzazione