Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 03-12-2007, 20:11   #1
acqua1
Discus

L'avatar di acqua1

Città: Turin
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
un acquario marino può essere gestito in molti modi.....ogni negoziante ha il proprio ,ti consiglio di decidere quali e quanti animali vorrai ospitare(duri,molli,solo pesci),quanto tempo gli puoi dedicare,(ci sono molti accessori non indispensabili,ma molto utili)comprando tutto in una botta...puoi anche risparmiare parecchio,l'importante è avere le idee chiare.. per non dover cambiare i vari accessori, magari non propio di qualità...(cinesi maledetti!!!!)
Io vado dal più scomodo,ma risparmio tanti EURI
acqua1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2007, 20:27   #2
Luci-san
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Certamente ho già in mente l'acquario che vorrei allestire, ma penso che l'esperienza dei torinesi coi vari negozi della zona mi possa essere sempre utile.
Indipendentemente dai metodi usati, vorrei sapere come vi trovate coi vari gestori, coi loro prodotti e le loro conoscenze.
Per esempio, nella mia zona purtroppo i negozianti sono o troppo inesperti o troppo attenti al lato del guadagno rispetto alla salute degli animali...
Per questo cerco un valido negozio a Torino.
Luci-san non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2007, 20:55   #3
acqua1
Discus

L'avatar di acqua1

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Luci-san
Certamente ho già in mente l'acquario che vorrei allestire, ma penso che l'esperienza dei torinesi coi vari negozi della zona mi possa essere sempre utile.
Indipendentemente dai metodi usati, vorrei sapere come vi trovate coi vari gestori, coi loro prodotti e le loro conoscenze.
Per esempio, nella mia zona purtroppo i negozianti sono o troppo inesperti o troppo attenti al lato del guadagno rispetto alla salute degli animali...
Per questo cerco un valido negozio a Torino.
un negozio e valido quando???
secondo me, quando vende il prodotto X al minor prezzo...
il tipo di gestione lo devi decidere tu!!!!
leggendo, guardando le vasche dei vari negozi...un bravo commerciante riesce a vendere tutto....magari perchè capisce
che non hai le idee chiare!!!...se vai ha chiedere il prezzo di uno schiumatio h&s,magari lui ti propone un'altra marca...non ti affidare a nessuno!!!!!
i negozi non sono consulenti.....vivono se vendono, non se parlano...
Per parlare c' è ACQUAPORTAL...
Vecchio 03-12-2007, 21:13   #4
Luci-san
Guppy

Feedback 0/0%

E infatti sto rompendo le pxxxe al forum per sapere più cose possibili!
Ma è un'utopia chiedere un negozio in cui prevale la passione e la conoscenza? Certo devono vendere, è giusto che lo facciano. Ma dato che mi rifornisco da loro, devono sapere cosa mi vendono e per quali obiettivi. Un'acquario che funziona bene costa comunque molto da mantenere, quindi non vedo perchè non dovrebbero aiutare i clienti in questo?
Vecchio 03-12-2007, 21:57   #5
acqua1
Discus

L'avatar di acqua1

Feedback 1/100%

un acquario che funzione bene, costa poco al gestore....con pochi ricavi da parte del negoziante...
un acquario che funziona male, costringe il cliente a sostituire ,questo o quello con evidenti ricavi per il negoziante...
....(avviarlo è una grande spesa ,non puoi mollare tutto!!! )
Vecchio 03-12-2007, 22:03   #6
Luci-san
Guppy

Feedback 0/0%

Io la vedo in modo diverso, sarà che non so fare il venditore...
Comunque apprezzo chiunque posti le sue esperienze coi negozi torinesi.
Vecchio 03-12-2007, 22:07   #7
acqua1
Discus

L'avatar di acqua1

Feedback 1/100%

se ti fanno un preventivo con attrezzatura di qualità,probabilmente abbandoni l'idea perche pensi che si troppo caro ....
se ti convicono che con molto meno puoi ottenere la tua tanto desiderata vasca,sei felice e ti affidi a loro...ma col tempo sostituirai quasi tutto....spendendo a conti fatti molto di più....è il commercio che funziona in questo modo...anche in molte altre cose...
Vecchio 03-12-2007, 22:38   #8
acqua1
Discus

L'avatar di acqua1

Feedback 1/100%

c'è il preparato, ma caro ....non ti diro chi è perche non mi sembra giusto
(lo scopri da solo chiedendo il prezzo dello stesso identico articolo plasticoso)
c'è il meno preparato, con vasche con evidenti problemi di ciano...."sto cercando di risolvere il problema"mi ha detto
c'è chi è convinto che il propio sistema è il migliore......(è tutto relativo)
c'è chi non tratta determinati articoli,perchè troppo cari(poco commerciali)
quello che ti voglio dire è che se vedi un cane lupo,magro, senza pelo,senza denti ,ti rendi conto che non è in salute!!!!...perche sai benissimo com'è un cane lupo...diverso è quando guardi un acquario,devi conoscere quell'animale per capire che non sta bene....perchè se lo acquisti e dopo una settimana muore, il negoziante ti dirà di controllare i valori dell'acqua.. ....Tanto tu non sai riconoscere lo stato di salute .....e ti fidi......intanto lui a venduto un ARTICOLO....
che se non vendeva a te,moriva da lui con evidenti perdite...
MAI e DICO MAI affidarsi ai negozianti...
Non solo per furbizia, magari anche per ingnoranza,magari perchè anno il mutuo,la luce, il gas,ecc.....insomma stanno lavorando....
Vecchio 03-12-2007, 23:17   #9
sostene
Batterio

Feedback 0/0%

vai a colpo sicuro da fish&friends che sono delle persone nn solo informatissime ma sopratutto, hanno la passione per l'acquariofilia... e poco.. nn è cosa da
sostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2007, 23:22   #10
sostene
Batterio

Feedback 0/0%

ah dimenticavo hanno anche il sito: www.fishfriends.it... consultalo che è organizzatissimo.. cosi inizi a farti anche un idea.. cmq io te lo consiglio vivamente..
sostene non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , torino
Opzioni
Visualizzazione