Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 09-07-2005, 11:13   #21
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tu parlavi di un Rio400... io mi riferivo alla comparazione che hai fatto tu con l'askoll, ovvio che l'askoll nn fa acquari grandi... l'hai citato tu l'askoll e in effetti se vuoi un acquario grande nn puoi paragonare a questa marca il juwel xchè nn esiste comparazione...
Se invece ora mi parli di un Rio180 ci sono differenze (niente aggiunta luci, filtro più piccolo anche se ugualmente valido) e mi riferisco ad esperienze lette in un anno e mezzo qui nel forum..
Pochi si lamentano dei juwel, dell'askoll si parla meno e mi sembra considerato buono se con filtro esterno e considerando i limiti cmq di cui sopra.
Lo so il discorso dei tiranti.. son stati appunto cambiati e nn è prima serie
In sintesi cmq il juwel nn è mai stato considerato il migliore ma ha una buona parità qualità/prezzo senza dover fare modifiche ecc come altre marche.
Se volessi un acquario stupendo esteticamente con un parco luci stupendo e senza badare a spese allora andrei sicuramente su Elos (anche se del filtro nn ho ancora sentito pareri... e mi piacerebbe saperne di più)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-07-2005, 14:16   #22
ale.com
Discus

Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

veramente io in questo thread non ho fatto nessuna comparazione con askoll per quanto riguarda la vasca, ho solo nominato la mia vasca per capire di che mobile si stesse parlando.

ah.. gli Ambiente Advance hanno /tutti/ il filtro esterno di serie, e se proprio vuoi fare il confronto con il Rio 180.. dai un'occhiata all'Ambiente 100.
Il valore di una vasca si valuta per prima cosa sul vetro: l'Ambiente con i suoi 8mm non ha bisogno di tiranti, il Rio con i suoi 6(AFAIR) ha un bel tirantone centrale.
IMHO dai troppa importanza ai filtri per valutare una vasca: i filtri si possono cambiare senza problemi, soprattutto se non vengono incollati alle pareti (e infatti gli mp, che sono confrontabili come misure anche al rio400 e oltre vengono venduti senza filtro di serie, e persino la scelta dei neon da montare e' lasciata al cliente).

Se non volessi badare a spese credo* proprio che prenderei un vitrea Pro con il suo mobile: coperchio in vetro smaltato, bordo satinato sotto la fascia colorata superiore, tre-sei colori disponibili, 4 T5 di serie, ventilazione, predisposizione per filtro esterno/sump "a scomparsa" (il fondo di vasca e mobile sono forati per permettere il passaggio dei tubi), mobile con pannello scorrevole in tinta con il coperchio..

*il termine "credo" dipende dal fatto che sinora l'ho visto solo a catalogo e su internet: http://www.aquasi.it/allglass.htm
Vecchio 09-07-2005, 15:09   #23
esox
Imperator

Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Feedback 0/0%

Quote:
"credo" dipende dal fatto che sinora l'ho visto solo a catalogo e su internet:
infatti, non sono ancora disponibili...
forse a settembre, ma sono 2 anni che lo dicono.... -28d# -28d#
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2005, 15:25   #24
ale.com
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da esox
Quote:
"credo" dipende dal fatto che sinora l'ho visto solo a catalogo e su internet:
infatti, non sono ancora disponibili...
forse a settembre, ma sono 2 anni che lo dicono.... -28d# -28d#
..e qui ti sbagli.

http://www.akuarium.com/

a quanto mi risulta l'unica differenza tra la linea pro e la JW (entrambe disponibili, ma la seconda con prezzo decisamente piu' abbordabile) e' l'impianto di illuminazione (2 T5 contro 4) e il foro sul fondo.
ale.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2005, 15:38   #25
esox
Imperator

Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Feedback 0/0%

allora forse arriverà finalmente anche a me.... -28d#
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2005, 16:05   #26
ale.com
Discus

Feedback 0/0%

..magari in aquasi si son persi l'ordine..

a parte gli scherzi.. il sito citato sopra e' neonato, e' esclusivamente on-line e se hai notato ha praticamente la linea completa aquasi.. immagino che abbia accordi commerciali "particolari" e che sia quindi giustificata una "corsia preferenziale" per le forniture.
Vecchio 10-07-2005, 12:11   #27
Cleo2003
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da esox
allora forse arriverà finalmente anche a me.... -28d#
ai negozianti danno le notizie per ultimi

Boom! -05 Ale.. scusa.. in effetti è stato un "qui pro quo".. avevo frainteso io infatti nn capivo sto strano paragone

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
400 , piano , rio
Opzioni
Visualizzazione