AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Rio 400 non in piano !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9960)

geko 30-06-2005 15:31

Rio 400 non in piano !!!

Ciao a tutti, ieri è finalmente arrivato il mio nuovo Rio...
Con grande stupore ho notato che una volta posata la vasca sul suo mobile di serie, tra il mobile stesso e la vasca nella parte centrale (x circa 70 cm) c'è uno spazio di 2-2,5 mm circa. Suppongo che il piano di appoggio sia leggermente imbarcato.... Questo (dubito!!) è normale , poichè è previsto l'assestamento a vasca piena o mi devo preoccupare ??Vi prego, chiunque potesse sapere qualcosa a riguardo mi dia consigli, ho tanta, troppa paura che a vasca piena succeda l'irreparabile !!! grazie ciao.

esox 30-06-2005 15:51

metti tra mobile e acquario un bel foglio di polistirolo ad alta densità e il gioco è fatto ;-)

tizeta 30-06-2005 15:59

Quote:

metti tra mobile e acquario un bel foglio di polistirolo ad alta densità e il gioco è fatto
Straquoto. #36# #36# #36# #36#

geko 30-06-2005 16:15

Proverò così, non voglio rischi...grazie ragazzi.

Bluesky 30-06-2005 16:21

Io ho messo il foglio di polistirolo in cui era imballato l' acquario (RIO 125) , e va benissimo

geko 30-06-2005 16:24

Un'ultima cosa...ma forse dovrei postare nel "fai da te"...
Ho le presa di corrente proprio dietro il pannello del mobile, ciò , una volta riempita la vasca, vincolerà la rimozione o aggiunta di spine.
Al momento ho provveduto attaccando due ciabatte; questo secondo voi può bastare o è meglio sagomare il pannello stesso nella posizione della presa di corrente ?? Se si, cosà devo usare per tale lavoro ??

Cleo2003 30-06-2005 20:23

Ma il mobile juwel dietro è aperto.. cmq sia pure io ho usato un paio di ciabatte.. ma direi che di norma è bene avere la presa libera per qualunque evenienza..

geko 05-07-2005 02:52

Ragazzi ho provato anche con fogli di polistirolo ma oltre che antiestetico aggrava di più la situazione..
Sono in panico, l'acquario è ormai a casa da una settimana...VUOTO !!! :-(
Ho smontato e girato persino la base su cui poserà la vasca ma il difetto è identico, si imbarca sempre la zona centrale (90 cm circa) creando uno spazio tra cornice del Rio e supporto di 2-2,5 mm.
L'unica cosa possibile x me è che le due spallette centrali su cui è ancorata (con viti) la base sono più basse rispetto alle laterali.
Aiutatemi vi prego non so se procedere con l'allestimento o meno.
Allego foto x chiarimento..

geko 05-07-2005 02:56

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Ma il mobile juwel dietro è aperto.. cmq sia pure io ho usato un paio di ciabatte.. ma direi che di norma è bene avere la presa libera per qualunque evenienza..

Nella zona centrale no...si vede bene nella foto. Ho optato per due ciabatte con la speranza di non dover mai metter mano alla presa madre.

Cleo2003 05-07-2005 10:05

Ah.. la presa è al centro #24, beh.. se metti un paio di ciabatte userai quelle.. normalmente nn si rompono..
Dov'è che è avvitato ? io ce l'ho ma è tutto in vetro appoggiato sopra ad una base di plastica mi sembra #24 ...stasera dò un'occhiata a casa..
Cmq se vedi una grossa differenza può esser difettoso e quindi potresti farlo vedere al negoziante
Se la differenza nn è grandissima di dislivello invece del polistirolo puoi mettere tipo quei tappetini neri da palestra o cose simili che trovi nei brico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.