VIC, visto che sei un moderatore, e non ti puoi lamentare certo di presunti abusi di potere da parte mia... te lo dico senza le buone maniere: rimaniamo in topic prima che decida di passare a casa tua a prenderti a calci nelle chiapponze?
Grazie per la comprensione.
Prima di "mischiare" i metodi, vediamo di arrivare infondo almeno discutendo gli elementi di uno... se nel frattempo ne vogliamo aprire uno anche su Xaqua, per me tanto meglio!!!! I sistemi a moltiplicazione batterica mi garbano parecchio e mi intrippa un sacco sia leggerli che discuterli... inoltre penso che Xaqua abbia introdotto molti prodotti davvero ben studiati ed azzeccati (gli alimenti tra l'altro possono essere utilizzati a prescindere dal metodo di conduzione) e quindi discuterne sarebbe anche interessante...
Giusto per puntualizzare, non lo scrivo perchè mi sento più zeovittaro che Xaquista... vorrei solo tenere il post e la sezione in ordine, per riuscire a parlare meglio ed in maniera approfondita dei vari sistemi.
Tornando sull'argomento:
Come vi comportate con i dosaggi diStart2, food e back? Come ci si può dare una regola di massima nel modificare i dosaggi in base alle reazioni della vasca? (Del tipo... se vedo che l'acqua tende ad ingrassare... si tende a somministrare più Start, più food o si immettono direttamente alcune gocce in più di batteri? In tutti e tre i modi si và ad intensificare il lavoro dei batteri, ma si agisce con metodi diversi: sviluppo incentivato sulla moltiplicazione rapida (start), sviluppo attivato tramite alimentazione mirata con enzimi, amminoacidi e loro precursori e chissà cos'altro (con il food), oppure semplicemente immettendo ceppi freschi...?)
Causa/effetto che vi fanno decidere cosa e quanto dosare di questi 3 prodotti che sono un pò il cuore del sistema... penso di aver posto una domanda che ha delle buone potenzialità di sviluppo.... sia su come poi si gestisce effettivamente una conduzione zeovit, sia su quelli che sono i risvolti nell'utilizzo di questi 3 prodotti....
Passo a voi la palla, e sento già pfft che si scalda per un discorsetto che abbiamo già intavolato e che spero potremmo discutere al più presto.
|
Originariamente inviata da Pfft
|
sto elaborando una cosa un po' lunghetta al riguardo.
|
Quanto mi piace quando "elabori".
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)