nere a pennello--- ecco i valori

salve ho una vasca avviata da pressochè maggio, i pesci li ho inseriti i primi di settembre che ad oggi sono: 

15 caridine 
2 nannacara anomala m e f 
4 cory panda 
5 rasbore heteromorphe 
1 ampullaria gialla 

piante: 

3 anubias nana 
1 echinodorus bleheri 
1 echino ozelot red 
1 hygrophila siamensis 
varie valisneria gigantea 
2 cryptocoryne wendiii 
1 cryptocoryna willis 

kmq veniamo al dunque... è da un po di giorni che nella mia vasca si stanno formando 2 tipi di alghe... 

1) sono marroni grigiastre e a mucchietti e se ne stano ataccata agli steli delle anubias nane e una ad una sparse sulla radice...anche se no n mi sembra che stiano avanzando...queste sono dure da staccare anche con la mani. 

2)sono di un colore indefinibile visto che sono finissime... se ne stanno attaccate alle foglie generalmente dela vallisneria e formano tipo ragnatele.... sulle altre foglie invece fanno quella specie di tappetino... 

kmq entrambe le alghe sono visibili esclusivamente se si va con gli occhi al vetro e si guarda con ettenzione... l'unico problema è che le seconde si stanno moltiplicando... 

io ho già fatto due cambi ravvicinati da 20 lt... uno circa sabato e uno adesso...  

per quanto riguarda i valori sono tutti nella norma: 

pH 6,5 -7,0 
NO2 = 0 
NO3 = pochi 
PO4 = nn so... perchè cpn il test della wave mi diventa la colorazione opaca bianca... e nn riesco a confrontarla con la scala colorimetrica 

cosa mi sapete dire? 

|