semplicemente non ho notato nulla
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
o meglio nulla di quello che mi era stato detto alla partenza valori alti crescita algale spropositata difficoltà di insediamento di battari e bentos, ho tenuto le roccie morte insieme a qualle vive un mese poi spostai le vive sotto in sump,e ti dirò che una vita di notte come avevo con le morte ora non ce l'hò con quelle vive e mi chiedo ancora il perchè forse le roccie erano belle inoculate anche di vita esterna e soprattutto non spurgate arrivate in aereoporto e messe insieme a quelle morte, cosa che queste( x il mio problema) ho dovuto prenderle già belle spurgate e molta roba è rimasta là,io penso che la velocità con qui si riproducano i batteri è molto superiore a quello che di solito si pensa o si sente dire certo bisogna inoculare con roccie buone e questo secondo mè và molto a fortuna se non hai esperienza nello scieglierle e comunque non sappiamo come sono state trattate magari lasciate all'asciutto quel tento che basta a far morie molti batteri e non le laghe esterne o tutta la roba che si vede esternamente.