|
Originariamente inviata da Peppe_Ice
|
I valori non sono male, anzi..però abbasserei il ph facendolo arrivare 7..condizione ideale sia per i pesci che per le piante.
Invece di fare questo mix di acqua perché non vai direttamente di osmosi con aggiunta di sali?
Per il betta ok, ma ti consiglio di mettere un coperchio, anche un foglio di plexiglas in modo che mantiene l’aria un po’ più umida, ideale per i betta.
Metteresti una foto a luci accese della vasca? Perché precedentemente l’hai messa ma è con luce blu..
|
Il coperchio l’ho già messo, perché qualche giorno fa le ho viste che “giocavano” contro la corrente dell’uscita del filtro e ho temuto una “fuga da Alcatraz” hahahah
Beh, l’acqua con i sali era un’ipotesi che stavo valutando... appena ho un po’ di tempo studio la situazione è valuti quali sali prendere eccette a...
Il PH vorrei portarlo a 7... in un mese è passato da più di 8 all’attuale valore, con le pignette (variazione avvenuta senza pesci, ovviamene)
I pescetti li vedo bene, sono belli arzilli e mangiano con appetito: appena mi avvicino son macelli!!

Anche le piante, tutto sommato... l’hygrophila è la prima volta, dopo tre anni di acquariofilia, che mi cresce e resta rossa!
Aaaah, la fertilizzazione
P.S. non badare all’adesivo ADA: manie di gioventù hahaha