|
Originariamente inviata da ravasioluca
|
Secondo me sono i più belli....se vuoi sentire altri pareri....
|
|
Originariamente inviata da Asterix985
|
Io mi son sempre trovato bene coi pratiko 400 .
|
Mah, OASE, almeno su questo mercato è abbastanza "nuovo", non conosco nessuno che lo abbia ne mai ne ho sentito parlare male o bene, insomma, non metto in dubbio che siano buoni filtri e non importa che siano "più belli"...sinceramente sono ancora troppo di nicchia, per me, per trarre delle conclusioni, sicuramente dichiarare che siano "i migliori", mi sembra esageratamente prematuro.
Sicuramente eheim e askoll sono stra collaudati, efficienti, efficiaci e affidabili (con tutte le eccezioni del caso, ovviamente). Ma anche JBL e Tetra eh...
Quello di cui sono certo è che se sabato mattina mi si rompe una girante, posso uscire e girare 2 o 3 negozi e i ricambi askoll e eheim li trovo, cosa non da poco e di cui tenere sempre conto, va da se che almeno i ricambi più importanti uno dovrebbe sempre averli in casa.
Ad esempio, al momento, acquariomania tratta OASE ma tra i ricambi ha solo le spugne, acquariumline non tratta nemmeno il marchio...butto li i due portali solo perchè sono i più noti ma anche amazon a parte i filtri, non tratta i ricambi. Insomma, occhio, io in 20 anni ho avuto qualche spiacevole rottura che mi rende sempre cauto, sopratttutto quando si parla del filtro, elemento VITALE....