Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Carico alcune foto fatte con la reflex non ricordo quando comunque penso non sia più vecchie di 6 mesi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da paperino68vero
cmq riguardo al TRITON hai notato decisi miglioramenti di colore e questo fa suppore che sia perchè (se non erro,correggimi) quando integri integri anche con gli elementi traccia,cosa che con il balling matuta non avviene (da quel che ho letto eh).
e i colori li trovi migliori in generale o solo su determinati tipi di animali?
-ribadisco cubo bellissimo e non vedo l'ora di vedere le foto senza il blu
-ho notato dal profilo che quando hai iniziato (la foto) avevi un leggero strato di sabbia (mi sa 1 cm poco +),cosa che adesso noto non hai,la hai tolta anche per la potenza delle pompe (le vortech che avevi in precedenza) che te la sollevavano?
-io vorrei mettere un 2/3cm sabbia finissima fijj (ma pesante) e mi sa che con la gyre sia impossibile.
-adesso c'è anche la gyre 130 consigliata da 100 a 400 lt
ciao Massimiliano
------------------------------------------------------------------------
La mia esperienza con la sabbia non è stata delle migliori, oltre al problema che non stava mai dove volevo, era un eccessivo accumulo di sporcizia. Quando ho deciso di toglierla ne ha beneficiato l'acquario in quanto i valori degli inquinati hanno iniziato andare apposto.
Ultima modifica di Giampiero Peroni; 12-10-2015 alle ore 22:18.
Motivo: Unione post automatica
ribadisco che è bello,ma le foto sono ancora sul blu,probabilmente è la gradazione che preferisci in vasca,è di sicuro effetto ma toglie quell'aura di naturalezza che potresti avere diminuendo i blu,detto questo con la sabbia non si sa che pesci prendere,chi non ha avuto problemi,chi come te la ha tolta dalla disperazione,boh io credo che la inserirò (dopo la maturazione e con tanto di resine in sump) poi si vedrà,certo che la sabbia da un qualcosa in più