Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-09-2015, 15:44   #7
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da gianluca1990 Visualizza il messaggio
la co2 lo messa oggi la luce x adesso sto usando dei neon che avevo sul mio vecchio acuario ma in questi giorni compro una luce adeguata per quanto riguarda il fondo e fertile

Hemianthus e difficile da coltivare, se non hai i requisiti giusti tempo un mese e butti via tutto. Il tuo allestimento non e adeguato a coltivare questa specie di pianta, quindi se veramente hai intenzione di coltivare questo pratino suggerisco di
1.............Come lampade consiglio 2 neon 6500K un 4500k e un 3000k oppure se vuoi mettere un neon a spettro colorato rosa consiglio DENNERLE COLOR PLUS al posto del 3000k
2.............Senza un SUBSTRATO fertile non arrivi da nessuna parte, quindi visto chè hai solo della ghiaia sterile suggerico due opzioni. Ho rifai l'allestimento e metti un buon SUBSTRATO fertilie e sei ancora in tempo, oppure usa delle TABS DELLA DENNERLE Pawer Tabs durata semestrali ne metti due vino ad ogni piantina.
3..............Ricorada la CO2 deve essere sempre costante H 24
4..............Non devi usare acqua di rubinetto ma acqua OSMOSI con aggiunto di SALI oppure tagliata con acqua di rubinetto
5.............Procurati un buon protocollo fertilizante completo che comprende MACROELEMNETI e MICROELEMENTI
6............In più tutti i vari test NO3 PO4 FE PH HG KH
7............Fotoperiodo 8 Ore max
8............Ricorda che le lampade devono essere nuove no gia usate
9............Oppure se pensi di non farcela puoi optare per "Eleocharis parvula" facile da coltivare pratino poco esigente
10............E con questo ho detto tutto tienici aggiornato
  Rispondi quotando

Tag
nuovo , progetto
Opzioni
Visualizzazione