Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Il colore è sul grigio di solito, fa un bell'effetto.
La granulometria deve essere 0-1mm ed essendo sabbia molto fine, i granelli non possono creare problemi.
Non hai un leroy merlin nelle vicinanze? Li la trovi di sicuro.
La granulometria deve essere 0-1mm ed essendo sabbia molto fine, i granelli non possono creare problemi.
Si! Fortunatamente ce n'è uno vicino le mie parti!
Ci vado in settimana!
Da mercoledì: pulisco per bene la vasca, compro la sabbia, i test, il neon da 4500, e mi informo nelle vicinanza (penso di averne trovato già uno bel fornito) su dove comprare le piante e i rami!
:)
Ho visto un po' sul sito di Leroy Merlin. La gente sui forum consigliava quella vagliata, ma la granulometria é di 0-4mm.
Questa è silicea, selezionata, lavata, di fiume ma con granulometria fine 0-1mm.
Suppongo di dover prendere questa.
Domani corro a prenderla e a comprare anche un bel recipiente per lavarla ;)
Sì prendi quella 0-1mm.
Compra un bel secchio grosso metti la sabbia e la metti sotto l'acqua corrente facendo uscire l'acqua dal bordo, intanto tu mischi la sabbia con le mani, fai questo lavoro per 5 minuti e poi butta l'acqua che resta nel secchio e ripeti l'operazioneo almeno un'altra volta
Va benissimo e Stefano ti ha consigliato benissimo
cosi sparagni pure qualcosa paesano
Stefano è un grande, mi sta aiutando moltissimo!
Sei di Napoli anche te?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano.c
Sì prendi quella 0-1mm.
Compra un bel secchio grosso metti la sabbia e la metti sotto l'acqua corrente facendo uscire l'acqua dal bordo, intanto tu mischi la sabbia con le mani, fai questo lavoro per 5 minuti e poi butta l'acqua che resta nel secchio e ripeti l'operazioneo almeno un'altra volta
Perfetto!
Domani compro a prenderla! Grazie!
Ultima modifica di boscus; 17-11-2014 alle ore 21:28.
Motivo: Unione post automatica
Sei di Napoli anche te?
Sì prendi quella 0-1mm.
Perfetto!
Si pure io di Napoli ma emigrato in toscana ormai da 15 anni ma orgogliosamente terrone OT
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
Sei di Napoli anche te?
Sì prendi quella 0-1mm.
Perfetto!
Si pure io di Napoli ma emigrato in toscana ormai da 15 anni ma orgogliosamente terrone OT
[OT]{
Haha! Napoli aspetta te!
Anche io penso che un giorno a malincuore andrò via!
}
Sì prendi quella 0-1mm.
Ragazzi dal Leroy (entrambi quelli dalle mie parti e quelli della campania e puglia) non hanno quella sabbia.
In alternativa hanno questa con una granulometria 0.2-04 silicea, vagliata, di fiume.
Posto una foto:
La differenza grande si trova sul prezzo:
quella che consigliate tutti costa 2 euro 25 kg.
Questa qui costa 5 euro 5 kg.
Penso di prendere questa se voi confermate, oppure se conoscete qualche altro centro (tipo il brico?) dove poterla trovare ad un prezzo inferiore.
Grazie ad entrambi.
:)