Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-10-2014, 11:20   #12
everiday
Bannato

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
Per i pesci ti lascio alla guida degli altri utenti del forum, anche se io stesso personalmente sono entrato in diversi allevamenti dove l'acqua era sempre la stessa a PH 7 in quesi tutte le vasche, quindi le esigenze di cui molti parlano io non le vedo così strettamente necessarie, poi ci sono alcuni pesci tipo discus e RAM che hanno esigenze diverse.
L'acquariologina moderna è ben diversa le specie che si trovano nei negozi sono allevate e temprate ed ormai adattate ad un ph medio di 7 nella maggior parte delle razze, poi qui si guarda molto quello che succede in natura, ma la natura non ha nulla a che vedere con i pesci che acquastiamo noi.
Sulle caridine se non hai pesci che le predano ti consiglio le classiche neo-caridine quelle trasparenti e piccole per intenderci, sono le più resistenti del genere piccolo e come pulizia sono molto efficenti, altrimenti se rischi che diventino banchetto per altri metti le caridine japoniche puliscono di meno ma diventano grandi e vivono molti anni, inoltre come tutti i crostacei lasciano la muta che poi il pleco si andrà a mangiare , le japoniche non sono esigenti in fattori di acqua e si ambiantano bene, tollerano anceh molto bene i fertilizzanti, mooolto di più delle neo che ora come ora a pensarci potrebbero rapresentare un problema per la fertilizzazione. Difficilmente otterrai la riproduzione delle japoniche ma direranno molti anni le mie ne hanno quasi 7 il che dovrebbe essere appunto da manuale inpossibile.
La Co2 ti ribadisco nuovamente che se non ci stai nel budget lascia stare, e ti confermo che è vero che è a sfavore delle alghe per il semplice fatto che fa aumentare la crescita delle piante che quindi nel loro ciclo e con la crescita assorbono sostanze che possono essere anche inpiegate dalle alghe, quindi diciamo che è un effetto indiretto, che lo puoi comunque ottenere aumentando le piante a crescita veloce senza bisogno di utilizzare Co2 e fare lo scienziato pazzo con tabelle e test diventando pazzo per stare dietro al tutto, questo è un consiglio da amico che te lo da per esperienza diretta, non t'intestadrire con sta maledetta Co2 di cui è anche colpa del forum che diffonde certe credenze abbastanza sbaglaite, per quanto mi riguarda non interverrò più su questo fattore ti ho già avvistato più volte e la questione Co2 per me si chiude QUI.
everiday non è in linea   Rispondi quotando

Tag
180 , acquario , alghe , dolce , mio , rio , rio180
Opzioni
Visualizzazione