Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-10-2014, 15:12   #15
carlo napoli
Guppy

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se i led sono quelli, e li vuoi alimentare cosi' come li hai scritti ti consigliamo questo:

Quote:
La soluzione migliore a mio parere è un bell'alimentatore da 20 volts (dato che la linea con più alto voltaggio, ovvero 6x3,5=15v, è quella dei bianchi ti basta)
Direi quindi un alimentatore da 20v e da almeno 1,5 ampere cui collegre tre driver DC-DC c.d. stepdown o buck (quelli che vuoi te)
I Meanwell ldd 350H forniscono tensione di uscita da 2 a 52 volts quindi andrebbero benissimo.
In tutto spenderesti una 20ina di euro per l'alimentatore (se hai un vecchio ali per pc portatile probabilmente ti basta quello) più altri 20/24 euro per i driver.
Se vuoi risparmiare ancora puoi collegare i led calcolandoti le resistenze invece di usare i driver.... ma lì si apre tutto un altro discorso.
le cose da correggere per la lista led che hai appena postato e' l'amperaggio dell'alimentatore, che deve essere di piu' rispetto a 1,5A e i driver meanwell devono essere da 700mA invece che 350mA

questo e' il nostro consiglio (mio e di mogan)

Quote:
ditemi precisamente cosa prendere
il precisamente cosa prendere e cosa fare, lo puoi sapere solo tu!
se poi per precisamente intendi che vuoi i link precisi di quello che ti consigliamo di prendere e di fare, allora dobbiamo partire nell'aggiustare la lista led che hai postato
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , led , plafoniera
Opzioni
Visualizzazione