Mi pare che le pescioline rimaste si stiano pian piano riprendendo, il mio problema adesso è che quella in dolce attesa quando è ora di mangiare divora tutto e scaccia le altre, soprattutto Sunset che è quella a mio parere conciata peggio

E' l'unica delle tre infatti che tende ancora ad isolarsi, non a terra ma in uno dei due angoli posteriori vicino al filtro (posto in mezzo), e con il fatto che la gravida la scaccia fa fatica a mangiare anche quei pochi bocconi se sembra riuscire a mandare giù
Pensavo (dato che in questo momento ho solo femmine e volevo lasciar stabilizzare la situazione un po' prima di inserire altri pesci, che ovviamente si faranno i loro bei 20 giorni in quarantena
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
) di - una volta terminato il ciclo del farmaco, fatto il cambio d'acqua e filtrato per due giorni con il carbone attivo - prelevare la ragazza in attesa e metterla in un acquarietto a parte, in modo che le due più piccole riescano a mangiare decentamente per un po' (finchè la più grossa non partorisce), siano tutte meno stressate (dato che immagino lo stress non sia solo per le più esili che vengono scacciate, ma anche per la più grossa che le rincorre per tutto l'acquario

) e io possa provare a salvare più avanotti possibile del primo parto

So che lo spostamento stresserebbe la gravida, ma credo sia meglio metterla in una vaschetta che in una sala parto in ogni caso (diciamo che sono curiosa di vedere, sempre se riesco a salvarli, i colori degli avanotti che verrebbero fuori

).
Mi rendo conto che come consiglio è un po' meno "generico" e che probabilmente dovrei aprire una discussione nella sezione Poecilidi, ma visto che si tratta di una situazione un po' particolare (dato che le sto trattando comunque con un farmaco per cui potrebbero essere già stressate) volevo chiedere prima a te
Grazie mille per il tuo aiuto, te ne sono molto grata