Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 19-06-2014, 21:58   #1
Er Bestia
Avannotto

L'avatar di Er Bestia

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok,finito da un pezzo con l'acqua ossigenata e piano piano sto riportando il fotoperiodo verso le 8h;
la crypto (var. pink) si sta riprendendo e sta mettendo foglie nuove: poto le vecchie subito o aspetto di essere arrivato a pieno regime di illuminazione?

in totale ora ho anche 45g di torba ma o il ph non vuole scendere (eppure non ho un kh così alto..) oppure il test è scaduto :(
in ogni caso l'acqua adesso è gradevolmente ambrata ma cristallina,non ci sono tracce di alghe da nessuna parte! FINALMENTE!

PS: volevo anche aggiungere un'anubias,quando è meglio che lo faccio?
Er Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 11:18   #2
lugino93
Pesce rosso

L'avatar di lugino93

Città: Lanciano -CH-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a lugino93

Annunci Mercatino: 0
Wink

Originariamente inviata da Er Bestia Visualizza il messaggio
ok,finito da un pezzo con l'acqua ossigenata e piano piano sto riportando il fotoperiodo verso le 8h;
la crypto (var. pink) si sta riprendendo e sta mettendo foglie nuove: poto le vecchie subito o aspetto di essere arrivato a pieno regime di illuminazione?

in totale ora ho anche 45g di torba ma o il ph non vuole scendere (eppure non ho un kh così alto..) oppure il test è scaduto :(
in ogni caso l'acqua adesso è gradevolmente ambrata ma cristallina,non ci sono tracce di alghe da nessuna parte! FINALMENTE!

PS: volevo anche aggiungere un'anubias,quando è meglio che lo faccio?
ciao,
-il fotoperiodo riportalo pian piano a 8 ore (max 30 min a settimana),

-inserisci pure l'anubias ma non posizionarla sotto luce piena!

-per la crypto, quando sono abbastanza grandi le nuove foglie e quelle vecchie iniziano a deperire le togli!

- la torba è posizionata in ultimo stadio del filtro, oppure in un filtro apposito?

-i test sotto la scatola hanno la scadenza, se sei incerto dovresti ricomprare almeno
kh ph no3 fe po4
così controlli anche la tabella! ph/kh/co2
se ph e kh non scendono con torba forse avrai qualche cosa calcarea in vasca.

pensa io uso 500gr di torba wave su 300lt e mi abbassa ph e kh di un grado solo...

-cambia sempre il 10\20% settimanalmente,

-e miraccomando la fertilizzazione! :D

fertilizzazione
lugino93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cianobatteri , luci , procedura , riaccendere
Opzioni
Visualizzazione