Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 04-03-2014, 21:56   #1
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
No no no calma e gesso per gli I mikrogeophagus ramirezi l'allestimento è tutta un'altra cosa .
Allora partiamo dal fondo, sabbia fine sugarsize color ambra o anche scuro l'importante è che sia sugar size e color scuro. Una volta scelto il fondo ti consiglio quello ambra di acquariomania è uno spettacolo e lo ho ancora in una mia vasca.
L'allestimento deve avere tanti legni ramificati a creare barriere visive per evitare che il maschio stressi di continuo la femmina. Come piante anubias e microsorum , piante semplici perchè devi avere pochi watt in vasca questi pesci sono molto timidi e hanno bisogno di poca luce e per giunta opaca se metti anche delle galleggianti non guastano. Per i ramirezi l'utilizzo della torba nel filtro è importantissimo e l'acqua ambrata gli fa anche bene! inoltre ti consiglio di usare foglie di catappa e pignette di ontano per acidificare . Dovrai utilizzare acqua d'osmosi e monitorare i valori perchè questi pesci sono delicati e soffrono squilibri nei valori. I loro partner ideali sono gli otocinclus i quali non disturbano la coppia durante la riproduzione e non mangiano ne le uova ne futuri avannotti.

Qui sul forum abbiamo una intera sezione dedicata ai ramirezi leggiti i vari post vedrai che ti aiuteranno molto, ti ho scritto tantissimo lo so ma credimi sono dei pesci stupendi, i miei preferiti e ci tengo molto che chi li ha li tenga al meglio

Niente pratini e niente piante esigenti e luci da stadio per questi pesci, ne soffrirebbero e basta.
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fondo , rifare , vasca
Opzioni
Visualizzazione