Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
secondo me è meglio tenerne pochi che troppi, sinceramente se dovessi mettere 20 pesci nel mio malawi perchè si attaccano(non lo fanno in realtà), credo di smontarlo dopo pochi mesi, invece ho 8 pesci(2 trii e 1 coppia) e sto a guardarli per un ora al giorno senza stufarmi, perchè vedo che grufolano il fondo, difendono le tane e altre robe
Sono d'accordo con Anto86, una specie in più non è overstocking, in linea di massima. Dipende molto dalla specie e anche dal carattere del singolo individuo. Fino a qualche anno fa si mettevano 4 specie in un 120cm, adesso 3, ma la vedo come una regola fissa.
Sono d'accordo con Anto86, una specie in più non è overstocking, in linea di massima. Dipende molto dalla specie e anche dal carattere del singolo individuo. Fino a qualche anno fa si mettevano 4 specie in un 120cm, adesso 3, ma la vedo come una regola fissa.
Bravo Sergio...starei molto più attento a QUALE pesce sto inserendo in una determinata vasca, non mi preoccuperei del letrino in più ma di un auratus in 120cm...comunque questa è un altra storia
Appunto Sergio,l'overstocking come ho detto prima,non significa mettere una coppia in più,ma mettere molti,troppi pesci e le linee di pensiero contrastano evidentemente.....poi le variabili sono tante e molteplici.....c'è un esempio lampante,le vasche popolate dai tropheus da sempre in overstocking,però per come la penso io,non li alleverei a priori.....
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Antonio,perchè non metti un bel 2/3 di Melanochromis Auratus.... a parte gli scherzi,sono d'accordo anch'io,ma la questione è che per overstocking si intende tutt'altro che aggiungere una coppia/trio di pesci compatibili.....
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi