Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-01-2014, 11:02   #18
IlQuarto
Ciclide

L'avatar di IlQuarto

Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
chiedevo:se però è sconsigliato prendere la terra/fanghiglia da un posto,come faccio io ad allestire un biotopo con gli stessi organismi del luogo di origine se non posso mettere terra e non posso inserire acqua per pericolo malattie?
.... chiedo delucidazioni... =)

tutto questo nel caso...tu intenti costruire un biotopo della tua regione.. o massimo massimo della tua nazione
Ma nel caso tu sia orientato verso un biotopo di qualche parte X di un tal fiume brasiliano, davvero prendi, e vai in sud america a raccogliere un po di terra per ricrearlo fedelmente?
=)

quoto quanto ti ha detto luca... in toto =)

Quote:
praticamente identico a dove è stato preso,inserire anche gli stessi microorganismi con i quali ha sempre avuto a che fare(passami il termine,scrivo a braccio),
anche il discorso degli organismi nel sistema mi pare davvero utopico...
è impossibile.. =)
è tutto troppo, per essere fattibile..

p.s. Ot, ma con senso e discorso collegato
per i microorganismi, se intendi batteri o virus di cui il pesce è ospite specifico..
ho visto un servizio, in rete.. del fenomeno del transhipping...
diffusissimo in italia..
almeno il 70% dei importatori lo pratica (secondo gli esperti del settore)
si tratta di pratiche illegali, dove il pesce pescato nel suo VERO BIOTOPO, viene rivenduto senza effettuare la stabulazione, prevista dalla legge italiana..
viene fatto per abbattere i costi..
ma in questo modo c'è il serio rischio di portarti in vasca, batteri,m virus, microrganismi ecc (anche patogeni) direttamente dal fiume X da dove il malcapitato è stato depredato

ecco, in questo modo ti forniscono gli loro di molti degli organismi che intendi tu, per il tuo biotopo =)
il fatto che appunto, alcuni possono essere patogeni ...
alias ---> una bella merda =)
chiudo ; )

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando

Tag
biotopi , sanità
Opzioni
Visualizzazione