Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ed ecco alcune immagini dei pescetti che da stamattina popolano il mio RIO 180. Davvero fantastici, dei piccoli arcobaleni che riflettono luce dai mille colori ad ogni movimento! Avevo anch'io dei dubbi all'inizio, pensavo potessero essere dei banali pesci "grigi"... invece non mi stanco ancora di guardarli, e l'idea di affiancargli dei Platy o dei Guppy si allontana sempre di più! Credo che la vasca sarà quasi sicuramente dedicata ai Melanotaenia precox, con l'aggiunta di Ampullaria (come rappresentati dei molluschi) e di altri piccoli ospiti... crostacei, questi ultimi. Stasera infatti ho aggiunto delle Caridina multidentata, sette esemplari per la precisione, e anche questi non finiscono di stupirmi (nella speranza che non finiscano nella bocca dei precox!).
Le immagini credo che possano parare più delle parole.