Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Intervengo su questo post solo perché ci sono incappato per caso. Innanzitutto complimenti all'autore della composizione, molto piacevole ed armoniosa. Ora esprimo quello che è il mio stato d'animo ogni volta che incappo in queste discussioni tipiche, immediatamente penso, ma più che pensare "sento" che far passare l'acquariofilia per hobby "ecosostenibile" mi fa sorridere per quanto suoni paradossalmente ipocrita ma un po' di coerente coscienza non farebbe male a molti. Senza polemica qui mi esprimo e chiudo il discorso. Buona continuazione
"This is Major Tom to Ground Control..."
ahhahaha ti stimo!!!!!!!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ale87tv
scrivi con più calma, siamo al limite della comprensibilità...
bah cerca quanto vuoi... le tue motivazioni non reggono... poi contento te, contento tutti (tranne i pesci)
ale ed e la santa verità non puoi avere il prosciutto sugli occhi e raccontarla sempre come vuoi o come volete voi quando addirittura i moderatori HANNO ACQUARI PESSIMI SOPRATUTTO DOPO AVER RACCONTATO LA LORO SULLA QUALITà DELLA VITA DI UN PESCE IN ACQUARIO SOTTO POCO LUCE.ED UNO SCOPRE CHE PROPRIO I MODERATORI HANNO FARETTI DA STADIO IN ACQUARIO!!AHHAHAHA!!
Ultima modifica di federico221185; 29-09-2013 alle ore 01:47.
Motivo: Unione post automatica
provo a interpretare quello che hai scritto... sarà l'ora ma è veramente difficile...
per gli acquari sopra citati... niente niente non ci sono le galleggianti? non c'è l'acqua ambrata? non ci sono nascondigli a iosa?
federico, non puoi pretendere che le tue vasche vengano prese a modello da chi ha a cuore la salute e le esigenze dei pesci (che nonostante quello che dici, sono ancora presenti, al di là di dove nascono)... al massimo ti dice che è una bella composizione, e lo è, ma nulla più... poi se tu sei convinto del contrario, è un problema tuo, ci rimettono i pesci, ma non è illegale...
provo a interpretare quello che hai scritto... sarà l'ora ma è veramente difficile...
per gli acquari sopra citati... niente niente non ci sono le galleggianti? non c'è l'acqua ambrata? non ci sono nascondigli a iosa?
federico, non puoi pretendere che le tue vasche vengano prese a modello da chi ha a cuore la salute e le esigenze dei pesci (che nonostante quello che dici, sono ancora presenti, al di là di dove nascono)... al massimo ti dice che è una bella composizione, e lo è, ma nulla più... poi se tu sei convinto del contrario, è un problema tuo, ci rimettono i pesci, ma non è illegale...
avete parlato di acqua ambrata e di poca illuminazione.ma io nei vostri acquari visibili anche da altri utenti vedo si nascondigli si galleggianti ovviamente "secondo me piu sul un lato estetico del lyout che avete dato"anche perchè se tenavate al pesce LA LUCE ERA POCA BASSA E L ACQUA AMBRATA.NON VEDO CIò.VEDO SUPER PLAFONIERE PURE A LED CON TANTO DI ACQUA SUPER LIMPIDA.E AMBIENTI NON CONSONI.IN PRATICA PARLIAMO MALE DEGLI ALTRI MA NON GUARDIAMO NOI STESSI?
federico, su una cosa hai ragione......qui nessuno litiga comunque hai preso proprio la persona sbagliata sono un fan delle vasche con poca luce, in tutte ci sono meno di 0,2 w/l, i vedovi stanno a ph sotto il 7, e l'acqua è ambrata dalle foglie di catappa, la livrea ha sempre sfumature di un nero molto intenso e sono lì da qualche anno.....sempre gli stessi ovviamente
Prima che tu mi faccia altre domande specifico:
Non ho mai usato fertilizzanti ne co2, in nessuna vasca.
BE SEI TIPA O TIPO SEMPRE UN FARO DA STADIO C'è SOPRA LA TUA VASCA...SUPPONgO 80/120 LITRI?con plafo a led molto piu penetrante dei neon tradizionali x pesci che non stanno con tale luce e con acqua cosi limpida?ERRORE VOSTRO.....COMINCIAMO A NON "DARE SANI CONSIGLI AGLI ALTRI QUANDO NOI STESSI COMMETTIAMO ERRORI O SIAMO IN FALLO"NO?EHEHEHEH...furbacchioni.....
il prosciutto sugli occhi lo hai tu (e chi la pensa come te) quando pensa che si possa giocare con la vita dei pesci come se fossero figurine di plastica
il fatto che tu non colga la differenza tra gli acquari che citi (a sproposito) e il tuo ne è la prova... ora continua pure a insinuare e a urlare (scrivere in maiuscolo equivale a urlare ) frasi sgrammaticate per cercare di avere ragione, puoi continuare tutta la notte, ma i pesci non staranno di sicuro meglio e non cambierai la biologia e le esigenze dei pesci
il prosciutto sugli occhi lo hai tu (e chi la pensa come te) quando pensa che si possa giocare con la vita dei pesci come se fossero figurine di plastica
il fatto che tu non colga la differenza tra gli acquari che citi (a sproposito) e il tuo ne è la prova... ora continua pure a insinuare e a urlare (scrivere in maiuscolo equivale a urlare ) frasi sgrammaticate per cercare di avere ragione, puoi continuare tutta la notte, ma i pesci non staranno di sicuro meglio e non cambierai la biologia e le esigenze dei pesci
ah scusa si era bloccato...sai...
;) scrivo cosi senza accenti virgole e altro perchè scrivo veloce.non è che mi interessi mettere virgole e via dicendo.se capisci capisci altrimenti piacere..;)
x il resto...se non ci fosse internet alla tua portata chiederei a te e ad altre persone un po di cosette....non so varie info su pesci piante luoghi composizioni e formule di varie acque dove dovrebbero vivere determinati pesci e piante.
Beh.......visto che hai tirato in ballo la mia vasca dei tetra, mi pare strano che tu non riconosca una comunissima PL altro che led, è un piccolo neon da 11 w, la vasca è 75 litri.......i conti sono presto fatti