EDIT: Aggiunte altre foto ad inizio post, nella sezione Fauna, Flora, Manutenzione, Fertilizzazione.
|
Originariamente inviata da kallestyle
|
Bello, mi piace!!!:thumbup:
|
Grazie !
|
Originariamente inviata da Rentz
|
carino il betta bianco! :)
|
Si, mi piacque subito e lo acquistai, un caso di amore a prima vista sebbene fossi già deciso a prendere un Betta. Grazie comunque !
|
Originariamente inviata da Gippy
|
molto bello, bella la flora e il betta..
quel metodo della CO2 mi sa molto familiare considera ho dovuto sostituire il PG7 con una valvola da bicicletta, perché si era ammuffito dentro e aveva ceduto. (ammetto di essere sfigata).
ma quel nastro isolante sul contabolle è perché ti si è svuotato e hai dovuto riempirlo
|
Grazie per gli apprezzamenti! Sono a conoscenza dell'installazione della valvola da bicicletta, la trovo una buona soluzione, curiosa, da provare sicuramente in futuro! Non sono eterni questi lavoretti, ci mancherebbe, poi costa poco rifarli!
Comunque sì, si era rovesciato con la rotellina aperta quindi si era svuotato dall'acqua. Era tutto già fissato al tappo di bottiglia quindi il metodo di riempimento col "risucchio" premendo il contabolle con la punta immersa in acqua non era più utilizzabile.
Il nastro isolante che avvolge il tubo è per tenerlo dritto, però mentre mangiavo un ghiacciolo ho pensato che potevo usare l'asta di legno come sostegno, ha funzionato !
|
Originariamente inviata da mattser
|
bravo, hai migliorato molto
|
Grazie. Nottatacce, leggere, leggere, chiedere, e ancora leggere
Sai che hai ragione?

Proprio per questo ho sottolineato "dal costruttore". Quando faccio i cambi che sono solo di 3 litri noto un abbassamento del livello dell'acqua che assomiglia più ad 1/7 che ad 1/10 del totale. Ultimamente ho dovuto cambiare 7 litri, l'acquario mi pareva quasi svuotato a metà. Forse le misure sono calcolate non sui vetri ma sull'ingombro reale, poi in superficie 2 cm devono essere lasciati liberi perché la plafoniera "sporge" ed andrebbe a contatto col pelo d'acqua.
|
Originariamente inviata da Agro
|
Splendido lavoro e storia stupenda 
Queste sono le storie che mi piacciono, da una vasca commerciarle a una vasca a adattata e gestita con criterio. Continua con questa passione, e tienici aggiornati sul evoluzione della vasca.
|
Grazie, grazie davvero, sono parole che mi fanno contento. Vi terrò aggiornati senz'altro