|
Originariamente inviata da davide78
|
ok...premesso che non ho tutto il tempo che mi serve per venderli...che il pescivendolo non se li riprende e non me li terrebbe...devo provvedere alla meno peggio...anche per gradi e con un processo lunghissimo sono disposto a intervenire....ma intervenire così rapidamente e drasticamente non è possibile...anche se ho inteso che sia l'unica vera soluzione!!!
la via alternativa???
|
Ciao
Purtroppo è difficile operare per gradi, sicuramente DEVI togliere moltissimi pesci la sabbia e cambiare skipper, inserire rocce ...
solo DOPO aver fatto questo puoi iniziare a gestire la vasca, i sistemi a riproduzione batterica e/o l'inserimento di fonti di carbonio non servono a nulla, al massimo abbassi i nutrienti temporaneamente, ma in pochissimo tempo risalgono ed "esplode" tutto.
Se non hai uno skimmer adatto e un quantitativo di rocce giusto gli inquinanti salgono, se la vasca non è matura per inserire i pesci gli inquinanti salgono.....
Insomma a mio parere hai poche scelte, se vuoi che la vasca giri devi prendere iln mno la situazione ed agire....
Se invece agisci con un processo lunghissimo, in poco tempo lo velocizzi ...... gli animali probabilmente moriranno cercherai di salvarli spendendo soldi e alla fine la vasca sarà vuota e pronta per ricominciare.
Ultima cosa, perchè non ti sali (e ti produci ) l'acqua da solo?
risparmi e sai cosa metti in vasca