|
Originariamente inviata da Kares77
|
Niente guarda è inutile..il fatto principale è che non ho mai visto neon anche in acquari di 2 metri muoversi in banchi e tantomeno in natura....i libri sono di Peter Hiscock!!!
|
Fintanto che li ho avuti (fino a 2 settimane fa quando li ho ceduti a un altro acquariofilo), i miei cardinali si sono sempre mossi in banco, tutti assieme, con l'unica eccezione di un esemplare che stava sempre da solo perchè vittima di una grave malformazione dalla nascita (visto dall'alto era fatto a S poverino, spero sopravviva anche con il suo nuovo proprietario).
Nelle mie vasche, li ho avuti per un lustro, l'unità di misura della loro salute è sempre stata: "si muovono nel branco? stanno bene". Appena un esemplare veniva estromesso dl branco era sintomo di un qualche problema di salute.
Se tenuti in vasche adeguate i neon si muovono in branco, "cacciano" nelle zone d'ombra, stanno allineati, si muovono all'unisono, sono spettacolari da vedere.
Li ho avuti per un po' (durante il traloco) in una vasca con base 39x39, erano statici, fermi, ssempre in ombra, mangiano molto meno, sono dimagriti vistosamente, non erano che l'ombra di se stessi.
Se poi non sai fare a tenerli oppure non ti importa che venga consigliato il meglio per loro, non mi pare una buona ragione per venire qui a fare il moralizzatore confutando il "dogma" del forum, che come al solito è "falli stare bene sti poveri pesci".
Vinco il premio diplomazia eh?