Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Che sale usi e hai zeolite nella tua vasca???????????
uso sale della ATI con KH a 21 , uso il balling , il giorno prima del cambio stacco la dosometrica del kh e la riaccendo dopo 2 giorni ..... ho il kh in vasca a 9.5 costante zeolite mai usata
Originariamente inviata da periocillin
per gli amino io uso quelli della kz concentrati e sono spettacolari. il reefboster dosalo sempre diviso in 3 ma sempre tutte le settimane.
proverò gli ami della kz costo?? provero a dosare il reefbo a giorni alterni
Originariamente inviata da riccardo86
Probabilmente hai una combinazione di luce che si attesta troppo sul bianco e non stimola cromoproteine fluorescenti, lo deduco dal fatto che le stylopore e pocilloporidae come anche la histrix sono ben colorate e quindi c'è per loro ottima luce bianca, rossastra della quale hanno bisogno, ma manca il blu che nelle acropore per vedere colorazioni particolari è importante.
Potrebbe darsi che non vengano stimolate anche le zooxanthellae a causa sia della luce poco blu e di uno skimmer probabilmente molto grande.
L'ultima causa, che credo sia la più probabile, è che tu non dosi alcuni elementi a sufficienza come boro, potassio, ferro.... che servono a stimolare colorazioni più marcate nei coralli.
Una mancanza di questi elementi non viene totalmente compensata dai sali dei cambi d'acqua anche se frequenti.
A lungo andare se hai tanti animali e non reintegri, le carenze si manifestano.
l'illuminazione è composta da plafo ati dimmerabile powermodule solo 4t5x80W di cui 2bianchi 1actinico 1rosso sempre ati anche se ci sono solo 4neon di luce ne fà tanta
lo skimmer un H&S Type A - 150 - F2001 vecchio modello svuoto il bicchiere 2 volte al mese
Originariamente inviata da ALGRANATI
A me sinceramente non sembra che siano poi così chiari.
+ che altro mi sembrano slavati.
magari prova a dosare ammino e qualche oligo .
amino kz ottimi ma costicchiano, non ricordo quanto ma se cerchi li trovi subito.
per gli oligo ti consiglio boro potassio stronzio ferro e trace (io uso salifert)
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
si sono quelli, per gli oligo prendi sempre quelli concentrati della kz, le boccette miste non sono mai un granchè.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
anche per me però un po' più di blu nelle luci ti aiuterebbe. Io metterei un blu al posto di un bianco, altrimenti farei un bianco, un rosa e due blu, senza attinico.
anche io andrei sui kz.....ammino, boro e potassio per iniziare e poi vedi come si comporta la vasca.
Originariamente inviata da periocillin
si sono quelli, per gli oligo prendi sempre quelli concentrati della kz, le boccette miste non sono mai un granchè.
per curiosità secondo voi gli animo della kz nella mia vasca che quantità dovrei mettere ?
costicchia ....
leonardo non fare lo spilorcio gli ammino kz si dosano a goccia una goccia x 100lt quindi ne devi mettere 3 - 4 gocce
paolo pennsavo che ci volesse mezza boccetta xvolta.....
Originariamente inviata da Ink
anche per me però un po' più di blu nelle luci ti aiuterebbe. Io metterei un blu al posto di un bianco, altrimenti farei un bianco, un rosa e due blu, senza attinico.
ink anche io volevo questa combinazione bianco, rosa e 2 blu , visto che tra un po dovrei sostituirli....
quali sarebbero i blu della ati?