AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   coralli chiari...video... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410326)

leonardo75 23-12-2012 23:46

coralli chiari...video...

non capisco perchè , sono da mesi che sono chiari
Clicca per vedere il video su YouTube Video
la vasca ha 6 mesi alimento i coralli con reefboster
1 fiala che divido in 3 e doso nell'arco di una settimana
faccio 1settimana doso e laltra no e cosi via.....
forse doso poco? devo alimentare di più? pareri?
ciao

dr.jekyll 23-12-2012 23:54

secondo me dosi poco. Io darei mezza fiala tutte le settimane e giornalmente aminoacidi

leonardo75 24-12-2012 00:04

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1062002422)
secondo me dosi poco. Io darei mezza fiala tutte le settimane e giornalmente aminoacidi

mezza fiala tutte le settimane non è la stessa cosa di 1 fiala a settimana e l'altra no....
che aminoacidi mi consigli?

PIPPO5 24-12-2012 00:40

Innanzitutto complimenti x la vasca,personalmente doserei +reef

Inviato dal mio Ai Fonnnnn

bengio 24-12-2012 00:47

Quote:

quoto gli aa dovrebbero darti una mano così stai rischiando

leonardo75 24-12-2012 01:06

Quote:

Originariamente inviata da PIPPO5 (Messaggio 1062002476)
Innanzitutto complimenti x la vasca,personalmente doserei +reef

Inviato dal mio Ai Fonnnnn

grazie dei complimenti potevo fare di meglio ma purtroppo la profondita e quelle che è.....
doso +reef in che senso mezza fiala al giorno?

Quote:

Originariamente inviata da bengio (Messaggio 1062002485)
Quote:

quoto gli aa dovrebbero darti una mano così stai rischiando

quali aminoacidi mi consigli? visto che non li ho mai dosati...?
bengio cosa vuoi dire che stò rischiando....? cosa rischio??
ciao

odranoel 24-12-2012 01:24

Che sale usi e hai zeolite nella tua vasca???????????

dr.jekyll 24-12-2012 01:31

Chromamax della kent, io non sono riuscito a trovarlo e sto provando chrome one dell'xacqua

dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura]

periocillin 24-12-2012 09:56

per gli amino io uso quelli della kz concentrati e sono spettacolari. il reefboster dosalo sempre diviso in 3 ma sempre tutte le settimane.

riccardo86 24-12-2012 10:09

Probabilmente hai una combinazione di luce che si attesta troppo sul bianco e non stimola cromoproteine fluorescenti, lo deduco dal fatto che le stylopore e pocilloporidae come anche la histrix sono ben colorate e quindi c'è per loro ottima luce bianca, rossastra della quale hanno bisogno, ma manca il blu che nelle acropore per vedere colorazioni particolari è importante.
Potrebbe darsi che non vengano stimolate anche le zooxanthellae a causa sia della luce poco blu e di uno skimmer probabilmente molto grande.
L'ultima causa, che credo sia la più probabile, è che tu non dosi alcuni elementi a sufficienza come boro, potassio, ferro.... che servono a stimolare colorazioni più marcate nei coralli.
Una mancanza di questi elementi non viene totalmente compensata dai sali dei cambi d'acqua anche se frequenti.
A lungo andare se hai tanti animali e non reintegri, le carenze si manifestano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.